Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Debutto vincente per il Varese al Franco Ossola: rete vincente di Scapini contro la Caratese

Il bomber Scapini

Il bomber Scapini (foto Prealpjna)

VARESE, 11 settembre 2016 – Continuità, il Varese la trova in casa. Dopo i tre punti portati a casa sette giorni fa dalla trasferta di Cuneo, la squadra di Ramella si ripete in casa battendo la Folgore Caratese. Il risultato è identico: 1-0 firmato da bomber Scapini.

imageFISCHIO D’INIZIO – Ramella deve rinunciare all’infortunato Viscomi e allo squalificato Zazzi, mentre ritrova Giovio dopo la squalifica: 4-2-3-1 il modulo biancorosso con Pissardo confermato tra i pali, capitan Luoni al centro della difesa accanto a Ferri, metre a destra espazio a Talarico; Bonanni a sinistra. In mediana Gazo e Calzi; in avanti Lercara e Becchio ai lati di Giovio con Scapini punta centrale.
Gli ospiti rispondono col 4-3-3: Simeri, Laringe e Di Renzo in attacco.
Molto bello il colpo d’occhio, i tifosi del Varese hanno risposto numerosi all’appello: Tribuna piena e Distinti colorati di biancorosso.

LA PARTITA – Gara attenta da parte del Varese che pressa alto e difende senza scomporsi. Clamorose occasioni non si registrano sino al gol biancorosso;a sbloccare la partita è bomber Scapini che sfrutta un cross su punizione di Calzi. Quarta rete per lui in altrettante partite. Timida la reazione della Caratese; il Varese gestisce senza difficoltà. Al 43′ Calzi è costretto ad uscire per infortunio, al suo posto spazio a Bottone. I biancorossi vanno negli spogliatoi in vantaggio per 1-0.
Ripresa più vivace. Al Varese si presentano due clamorose occasioni per raddoppiare, ma prima Lercara e poi Piraccini (entrato al posto di Giovio), le falliscono. Rischio nel finale con il rosso a Luoni e la punizione di Simeri che si infrange sulla traversa in pieno recupero. Finisce così: Varese a punteggio pieno dopo due partite.

(www.varesesport.com)

IL TABELLINO
Varese-Folgore Caratese (1-0)
Varese: Pissardo; Talarico, Luoni, Ferri, Bonani; Gazo, Calzi (43′ pt Bottone); Lercara, Giovio (31′ st Piraccini), Becchio; Scapini. A disposizione: Bordin, Simonetto, Granzotto, Cusinato, Rolando, Salvatore, Consol. All. Ramella.
Folgore Caratese: Olzak; Francescutti, Colonna, Perego, Derosa (38′ st Damiano); Vaccaro, Moreo (19′ pt Pontiggia), Catinali; Simeri, Laringe (1′ st Antonucci), Di Renzo. A disposizione: Cavana, Concina, Puccio, Concato, Cigliano, Guercilena. All. Pala.
Arbitro: Tristicca di Messina (Colasanti di Grosseto e Varrà di Siena).
Marcatori: pt: 23′ Scapini (V).
Note – Spettatori: 1329 (abbonati 966, 363 paganti). Ammoniti: Luoni, Perego, Becchio. Angoli: 2-6.



 

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 11 settembre 2016. Filed under Sport,Varese Calcio 1910,Varie. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *