Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Azione Cattolica discute sul referendum costituzionale con incontro pubblico al Teatro Villoresi di Monza

image_pdfimage_print

costiMILANO, 12 settembre 2016– L’Azione Cattolica Ambrosiana in collaborazione con la cooperativa In Dialogo – cultura e comunicazione organizza un incontro sul Referendum costituzionale, previsto per la seconda metà di novembre. L’appuntamento è per mercoledì 21 settembre alle ore 21.00 presso il Teatro Villoresi di Monza (Vicolo Carrobiolo, 6). Il relatore è il dott. Umberto Ronga, costituzionalista, Università Federico II Napoli – Istituto Vittorio Bachelet, Centro Studi Presidenza Azione Cattolica Italiana.

L’approccio al tema svolto con un docente costituzionalista è essenzialmente informativo e conoscitivo, prescinde dalle prese di posizioni per il Sì o per il No e si propone di diffondere una conoscenza tra i giovani e gli adulti in merito al significato del referendum e alle conseguenze di una scelta che approvi o che neghi le modifiche che la legge costituzionale in oggetto propone. L’Azione Cattolica Italiana ha indicato l’urgenza di favorire quanto più possibile vie di conoscenza e approfondimento della legge costituzionale nel suo complesso, per far crescere una posizione informata, consapevole, capace di rifuggire a facili strumentalizzazioni, di ascoltare le posizioni diverse per coglierne il peso e le implicazioni. Sulla stessa linea si pone l’Azione Cattolica Ambrosiana, che decide di privilegiare nelle sue iniziative specifiche il taglio informativo, conoscitivo, critico e attento ai nodi e alle opportunità che il referendum schiude.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 12 settembre 2016. Filed under POLITICA. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *