Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Musica e danze messicane a Sacconago con il gruppo “Témari”

messico_15-settembre-2016SACCONAGO, 13 settembre 2016- Un evento particolare caratterizzerà la serata di giovedì 15 settembre: alle 21 in piazza Carlo Noè a Sacconago si esibirà il gruppo di danza folkloristica “Témari” proveniente dalla città messicana di Juarez.

La serata, organizzata in collaborazione con l’Associazione commercianti e artigiani di Sacconago e promossa dall’associazione México per tutti, vedrà sul palco della piazza un gruppo di giovani dai 12 ai 22 anni (témari significa infatti giovani), diretti da Laura Guadalupe Sandoval Jasso e da Saul Martinez.

Fondato nel 2007 e vincitore di numerosi riconoscimenti, il gruppo eseguirà diversi tipi di danza tipici, da quella atzeca, al Chihuahua, al Jalisco.

Oltre a musica e danza, non mancheranno stand gastronomici che proporranno piatti e cocktail tipici a base di tequila.

L’evento fa seguito anche all’incontro che il sindaco Emanuele Antonelli e l’assessore alla Cultura Paola Magugliani hanno avuto la scorsa settimana con il Console del Messico a Milano, Marisela Morales Ibañez, e Sandra Viruel, presidente dell’associazione culturale México per tutti. Un incontro volto ad approfondire la possibilità di ampliare l’interesse della città verso la ricchezza culturale, artistica e folcloristica del Messico. Un interesse cresciuto nel tempo anche grazie a LatinFiexpo che si è svolto nelle ultime due estati a MalpensaFiere e che quest’anno ha portato parecchie delegazioni del Sud America a confrontarsi con la nostra realtà. L’evento risponde infine anche all’esigenza di portare iniziative culturali e di intrattenimento fuori dal centro cittadino, contribuendo a rendere più vivi anche i quartieri periferici con iniziative che coinvolgano la cittadinanza, le associazioni e le realtà commerciali ed economiche.

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 13 settembre 2016. Filed under Musica,PROVINCIA,Spettacoli&Cultura. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *