Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Basket Como, debutto casalingo in campionato contro Pallacanestro Gavirate

baskCOMO, 19 settembre 2016- U.S. Basket Como 1956 si prepara ad affrontare una nuova stagione cestistica, il campionato di serie C femminile inizierà sabato 8 ottobre quando le atlete comasche affronteranno in casa la Pallacanestro Gavirate.

U.S. Basket Como 1956 affronterà la nuova stagione con alcuni cambiamenti: a giugno 2016 è arrivato il suo nuovo allenatore Luca Paletti che sarà affiancato da Emanuele Agazzi, che viene riconfermato come vice allenatore e da questa stagione promosso a Direttore Sportivo. A completare lo staff tecnico, il preparatore atletico Marco Marinetti.

Giuliano Gatti, storico fotografo della società, è una new entry nello staff dirigenziale.

Basket Como torna a casa.
La società ha infatti scelto di disputare le partite casalinghe nella storica palestra di via Giulini.
Stefania Mastrapasqua, vicepresidente del Basket Como, dichiara: “Abbiamo preso una decisione forte, che vuole dare un segnale. Il Comune di Como, per il secondo anno consecutivo, ha rifiutato di concedere alla società un’ora e mezza in più per far allenare le atlete al Palasampietro”.
“La società, per non cadere nello stesso errore della scorsa stagione, ha così ritenuto opportuno disputare le proprie partite nella palestra Ronchetti di via Giulini. Non ha senso allenarsi due volte in una palestra e giocare in un’altra. Siamo molto amareggiati, prendiamo atto del trattamento impari destinato al Basket Como, non per questo però ci arrenderemo.
La nostra non è una scelta di principio, siamo fermamente convinti che per le nostre atlete sia molto più indicato avere una continuità tra allenamento e partita”.

Basket Como saluta Mara Invernizzi e le augura buona fortuna per il suo nuovo progetto. 
La campionessa comasca, infatti, lascia il BK Como per dedicarsi a una nuova attività sportiva. Stefania Mastrapasqua: “Ci dispiace perché oltre a perdere una collaboratrice fantastica, di Mara ci mancherà il lato umano. Ha dato così tanto per il Basket Como che non possiamo far altro che ringraziarla e farle i nostri migliori auguri”

La stagione sportiva.
Il campionato di serie C è formato da due gironi A e B, composti da 14 squadre ciascuno, le prime squadre di ogni girone passeranno alle fasi finali per contendersi la promozione in serie B.
Basket Como disputerà il girone B, dove incontrerà delle squadre vicine come il Cantù, la Polisportiva Comense, la ben costituita S. Ambrogio Mariano Comense e la retrocessa dalla B, S. Pio X.
L’ultima partita, delle prima fase a gironi verrà disputata il 22 aprile.

L’appuntamento con il Basket Como è sabato 8 ottobre, in via Giulini, per la prima partita del campionato di serie C

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 19 settembre 2016. Filed under Basket,Sport. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *