Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Biblioteca del Futuro, se ne parla a Cinisello Balsamo

biCINISELLO BALSAMO, 20 settembre 2016– Venerdì 23 settembre presso il Centro Culturale Il Pertini di Cinisello  Balsamo, in provincia di Milano, verrà presentato a stampa, pubblico e operatori del settore il Progetto Europeo New Challenges for Public Libraries che si propone con il marchio NewLib. Ambizioso e complesso, il piano avviato nel 2016, ha lo scopo di elaborare e sviluppare strategie transnazionali per offrire soluzioni innovative ed efficaci per le biblioteche pubbliche.

Il coordinamento è affidato a CSBNO – uno dei principali network italiani di biblioteche pubbliche – in partnership con Regione Lombardia, Università degli Studi Milano-Bicocca e quattro prestigiosi enti di cultura internazionali:

– Biblioteca Lucio Craveiro da Silva, Portogallo

– Dokk1- City of Aarhus – Culture and Citizens’ Services, Danimarca

– “Nicolae Iorga” County Library, Romania

– Progress Foundation – Bistrita, Romania.

New Challenges for Public Libraries avrà una durata di due anni e si concluderà nel 2018 con un bilancio delle esperienze realizzate sul campo e un documento di sintesi sui risultati ottenuti.

Nell’agenda dell’incontro di venerdì, che si aprirà alle 14:00 con il contributo di Ninfa Cannada Bartoli, sono previsti interventi e testimonianze da parte dei partner italiani e internazionali e una videoconferenza con gli Stati Uniti

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 20 settembre 2016. Filed under PROVINCIA,Spettacoli&Cultura. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *