Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Nessun Paese è un’isola, presentazione a Varese del libro di Stefano Catone

image_pdfimage_print
Stefano Catone

Stefano Catone

VARESE, 21 settembre 2016- Nessuna Paese è un’isola, questo è il titolo dell’appuntamento del prossimo 23 settembre alla sede Arci di Varese (organizza Possibile comitato Rosa Parks) nel quale Stefano Catone, di Possibile (curatore del progetto “Nessun Paese è un’isola” e principale autore dell’omonimo libro), ci racconterà  il suo viaggio per l’Italia alla ricerca di esperienze positive nel campo dell’accoglienza. Sarà aiutato nella discussione da Milena Minessi, esperta di diritti dei migranti che da anni si occupa di progetti SPRAR, e Roberto Guaglianone, a capo del coordinamento regionale Asilo Lombardia.

Presso la sede Arci di via Monte Golico a Varese, ci ritroveremo per parlare di un modo virtuoso di fare accoglienza, un mondo poco conosciuto perché troppo spesso ignorato dai media e dalla politica. Vi racconteremo come l’emergenza senza fine che quotidianamente ci viene raccontata, non è poi così un’emergenza,  ma un fenomeno strutturale che durerà anni e per cui esistono soluzioni che possono portare beneficio sia ai migranti sia alle comunità che li ospitano.

Racconteremo che è possibile  sviluppare un sistema di accoglienza equo e capace di restituire ricchezza alla società molto spesso grazie a quei 35 euro disposti a favore dei migranti.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 21 settembre 2016. Filed under PROVINCIA. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *