Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Tutto pronto per la BioFiera di San Michele a Borsano: vivere bene con alimentazione sana

image_pdfimage_print

biofiera-di-san-michele-2016-lowBORSANO, 27 settembre 2016-Mancano oramai pochissimi giorni all’ attesa manifestazione BioFiera di San Michele 2016 che si terrà l’1 e 2 ottobre 2016 presso il Parco Campone di Borsano.
La manifestazione, giunta oramai alla sia VI edizione, raccogliere produttori Bio  lombardi e vuole portare all’ attenzione del territorio le tematiche relative all’ Agricoltura Biologica, Biodinamica e agli Stili di Vita Sostenibili.
La manifestazione si articolerà su due giornate:
– sabato 1 Ottobre dalle ore 17.30 alle ore 19.30 si terrà il Laboratorio per Bambini “CHICCHI E SEMI” Dalla storia del chiccolino alla scoperta dei cereali, legumi e semi in tutta la loro colorata varietà e tanti formati; per imparare e sperimentare insieme qualche semplice ricetta per tutti i giorni e da gustare tutti insieme al buffet finale in chiusura della conferenza per adulti.
Un laboratorio didattico volto a far scoprire ai più piccoli l’importanza di una sana alimentazione sin dalla tenera età, soprattutto attraverso l’uso dei cereali, fonte di energia e di sanità dell’ essere umano

– sabato 1 ottobre dalle ore 18.00 si terrà la tavola rotonda ” L’ALIMENTAZIONE INDUSTRIALE: COSA SI CELA DIETRO AD ESSA E I DANNI CHE PROVOCA SUI BAMBINI (E NON SOLO…..) Una chiacchierata dibattito con la Dott.ssa Maria Teresa Torri (Pediatra e Nutrizionista) e la Dott.ssa Marina Mariani (Agronoma e tecnologa alimentare).
Per essere coscienti di ciò che mangiamo e comprendere i suoi effetti, anche quelli più nascosti o taciuti

– sabato 1 ottobre: dalle ore 20.00 si terrà LA CENA COSCIENTE: una cena interamente a base di prodotti Biologici e Biodinamici per sostenere le attività sociali della Cooperativa Sociale Agricola Cascina Burattana.
Il ricco buffet sarà accompagnato dai vini Bio del Garda (Rosso, Bianco e Chiaretto) e dalla Birra Bio HUR olandese. Un’ occasione per passare una serata diversa, scoprendo sapori nuovi ed inaspettati e facendo del bene mangiando coscientemente prodotti sani! Prenotazione obbligatoria scrivendo a info@cascinaburattana.it oppure chiamando il 345.3452464 entro venerdi sera!

– domenica 2 ottobre: dalle ore 10.00 alle ore 21.00 Fiera Mercato dei produttori Biologici e Biodinamici. BioRistoro (gestito dal ristorante Gusto Arsizio), BioBar, BioCrepperia e BioSushi attivi no stop per tutta la giornata.
Laboratori per bambini sempre attivi e conferenze per adulti.
Ingresso gratuito.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 27 settembre 2016. Filed under PROVINCIA. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *