Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Busto Arsizio: Festa del Ringraziamento e Giorno del Dono, due importanti appuntamenti per la città

BUSTO ARSIZIO, 29 settembre 2016-Si svolgerà il 1 e il 4 ottobre la Festa del Ringraziamento che tradizionalmente coincide con la festa patronale.

Quest’anno, celebrata il 24 giugno la parte religiosa della ricorrenza, si è pensato di organizzare il momento dedicato ai ringraziamenti alle eccellenze cittadine in occasione del Giorno del dono, istituito dalla Legge n. 110 del 14 luglio 2015 e promosso dall’Istituto Italiano della Donazione per valorizzare i concetti di solidarietà e dono.

Il primo GIORNO DEL DONO (#DonoDay) è stato celebrato il 4 ottobre 2015, festa di San Francesco d’Assisi.

La Festa del Ringraziamento rappresenta infatti un evento dedicato a persone ed associazioni che hanno fatto dono alla Città del loro tempo, del loro talento, del loro denaro, delle loro competenze, del loro esempio, della loro professionalità. Questi doni sono diventati patrimonio comune e hanno favorito la costruzione di legami e lo sviluppo di forme di reciprocità gratuita. Oltre a ringraziare per i doni ricevuti, ci sarà anche un momento dedicato alla raccolta di fondi da donare ad associazioni di volontariato.

La festa non si svolgerà come d’abitudine a palazzo comunale, ma in due quartieri, Sacconago e Frati, a confermare la volontà del sindaco e della giunta di uscire dal Comune e di stare più a contatto con le realtà dei quartieri.

Questo il programma:

1 ottobre ore 10.30 – Teatro Lux Sacconago

Dopo la consegna degli attestati di ringraziamento ai dipendenti comunali andati in pensione, ai maestri del lavoro, alle forze dell’ordine, saranno attribuiti ringraziamenti particolari ad associazioni del territorio.

Dopo la consegna del premio Olga Fiorini, dedicato all’opera educativa e formativa, il Premio Enrico dell’Acqua, sarà assegnato ai giovani che si sono diplomati nelle scuole cittadine con il massimo dei voti, quale esempio di impegno e segno della fiducia e speranza nel futuro. Si tratta di un’edizione speciale della tradizionale cerimonia “100 di questi giorni”.

4 ottobre 2016 ore 19.00 Sagrato chiesa del sacro Cuore

Aperitivo solidale, in caso di pioggia si svolgerà al coperto in una sala del teatro Fratello Sole.

 

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 29 settembre 2016. Filed under PROVINCIA. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *