Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Pallavolo: inizia l’avventura dello Yaka Volley per la prima volta in Serie B

image_pdfimage_print

bm-yaka-formazione-2016-2017MALNATE, 29 settembre 2016- A poco meno di un mese dalla partenza del primo campionato nazionale di serie B, Lo Yaka Volley ha definito l’organico che scenderà in campo quest’anno agli ordini dei 2 Coach, Fabio Taiana e Renato Manfron , confermati subito dalla società dopo i buoni risultati raggiunti nello scorso campionato. Confermato anche il preparatore atletico Davide Partegiani, il medico sociale, Lorenzo Donadini e tutto lo Staff, segno che allo Yaka si erano già fatte scelte giuste e solide.

L’organico dei giocatori è rimasto quasi invariato con l’asse in ricezione formato dalla coppia Pietro Ghilotti e Antonino Suraci, al centro Marco Tascone e Simone Favaro, Daniele Botta in palleggio e Andrea Gasparini opposto, mentre nel ruolo di libero giocherà Alessandro Abati. Confermato nel ruolo di opposto Filippo Roncoroni , mentre Marco Buffa ( classe 1996 ) sarà il secondo di Botta in cabina di regia , da Cantù ( in A2 ) arriva Fabio Molteni, centrale classe 1990 , mentre dal Vero Volley è giunto Luca Plastina schiacciatore classe 1996. A questo gruppo, si aggiungeranno, nel corso dell’anno, alcuni ragazzi impegnati nel campionato di serie C, per un percorso di crescita condiviso anche con il loro allenatore Alessandro Mattiroli.

Coach Taiana traccia i primi obiettivi per questa nuova avventura: “sicuramente avremo 2 obiettivi , ovvero quello di salvare la categoria, perché per noi è tutto nuovo un’altra volta in quanto il livello sarà più alto e incontreremo squadre con giocatori che hanno anche puntato in qualche caso alla promozione in serie A2.

Sarà anche un campionato per verificare se i nostri giovano possono giocare a questo livello ( infatti in alcuni casi giocheremo anche contro formazioni in cui militano ex giocatori di A2. I nuovi arrivi sono giunti allo Yaka ben motivati dalla certezza che qui possono migliorare , e sono sicuro che durante la stagione avranno modo di dimostrare quanto valgono. Da quest’anno inoltre daremo modo a 2 giocatori della nostra serie C ( Under 18 ) di essere presenti sia agli allenamenti che durante i match di campionato, un altro passo importante per noi che puntiamo sempre alla crescita dei giocatori prima che ai risultati.”

Lo Yaka Volley presenterà ufficialmente la formazione nell’ambito della Conferenza Stampa in programma per sabato 8 ottobre  alle ore 15,00 presso il nuovo Palazzetto dello Sport di Olgiate Comasco di via Tarchini alla presenza del Sindaco di Olgiate Simone Moretti e dell’assessore allo sport Luca Cerchiari.

Nonostante la squadra giochi col codice Fipav di Varese si è scelta la zona di Olgiate in quanto la stessa Olgiate è una delle 3 società ( assieme alla Polisportiva Intercomunale di Cagno e la Stella Azzurra Pallavolo Malnate ) che danno vita al progetto Yaka Volley , quindi quale location migliore se non proprio il nuovo Palazzetto appena terminato. Lo Yaka giocherà comunque il campionato presso la struttura Malnatese di via Gasparotto , ma, probabilmente , svolgerà alcune sedute di allenamento presso il palazzetto olgiatese.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 29 settembre 2016. Filed under Sport. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *