Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Oltre mille euro raccolti dalla Banda di Capolago per i terremotati

image_pdfimage_print

VARESE, 26 ottobre 2016- Un concerto solidale e tanti soldi ricavati. 1.100 euro,  questo è l’esito della raccolta fondi promossa dalla banda Giuseppe Verdi di Capolago durante il concerto dello scorso 4 settembre. Un risultato importante che permetterà di aiutare le popolazioni del centro Italia colpite dal terremoto.

«Abbiamo ottenuto un risultato importante – commenta Marco Ambrosetti, presidente della Banda –: sia musicalmente che economicamente. Tante persone hanno partecipato e in molte hanno apprezzato la nostra voglia di solidarietà». Il ricavato sarà donato attraverso il conto pubblico dell’Anci «perché vogliamo essere sicuri che i soldi arrivino a destinazione e che vengano utilizzati al meglio – continua Marco Ambrosetti».

La banda non è nuova a questi gesti solidali. Già nel 2012, infatti, ha donato i leggii alla banda di Monterosso che fu colpita dal terremoto. «Siamo convinti – conclude Marco Ambrosetti – che la cultura vada di pari passo con la solidarietà e noi, nel nostro piccolo, vogliamo essere interpreti di questi valori».

 

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 26 ottobre 2016. Filed under Varese,VARESE. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *