Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Basket femminile: Pallacanestro Gavirate debutta in campionato a Como

Basket Como in azione

Basket Como in azione

COMO, 6 ottobre 2016- Prima partita di campionato per le atlete del Basket Como, che sabato 08 ottobre alle ore 21 affronteranno la Pallacanestro Gavirate.

La partita del campionato di serie C, girone B di basket femminile verrà disputata in casa, nella palestra di via Giulini 22 a Como.

Un inizio decisamente difficile per le atlete comasche che dovranno scendere sul parquet di casa contro una squadra che ha mantenuto l’organico dell’anno scorso e che con qualche rinforzo cercherà di lottare per un posto ai playoff.

L’allenatore Luca Paletti, dichiara: «Noi lavoriamo insieme da poco più di un mese e dovremmo compensare con carattere ed energia il divario che ci divide dalle nostre avversarie».

Le atlete che disputeranno il campionato di serie C sono: le senior Barbara Battaglini, capitano, e Linda Curti , da Malnate arriva Camilla Boccioletti, Laura Anzivino da Giussano, Tiziana Bressan e Laura Santoro da Tradate e da Roma Francesca Manfron.

Il Basket Como disputerà questa prima partita con una senior infortunata: Linda Curti.

Stefania Mastrapasqua, vicepresidente dichiara: «Molte giovani si sono unite al gruppo che, con fatica, devono incrementare le proprie esperienze per diventare una squadra senior».

Da questa stagione le partite casalinghe del U.S. Basket Como si disputeranno in via Giulini 22, anche se sul calendario è indicato “disputa gara a porte chiuse”, si informa che, la palestra ottiene la deroga per far giocare le partite in presenza del pubblico con un limite di 99 persone.

Basket Como iscritta al campionato Fip Under 20

Pallacanestro Gavirate

Pallacanestro Gavirate

La Società U.S. Basket Como si è anche iscritta al campionato Fip giovanile U20 e disputerà il girone B. In questo momento le squadre partecipanti al campionato sono state definite ma il calendario delle partite è ancora provvisorio (in allegato squadre partecipanti e calendario provvisorio).

A disputare il campionato saranno: le confermate Giulia Valsecchi, Beatrice Younga e Niwanthi De Silva, ritorna dal prestito da Costa Alessia Orlando, sempre da Costa sono arrivate Alice Mauro e Stefania Dartizio, invece da Vertemate Ludovica Faverio e Marta Benzoni.
 
Continua il progetto “Special People”

U.S. Basket Como, anche per la stagione 2016/2017, prosegue con il suo progetto “Special People”.

Nella mattinata di sabato 8 ottobre si terrà il primo incontro di allenamento nella palestra di via Giussani a Rebbio.

Mini Basket: allenamenti al mercoledì

Al Palasampietro, questo mercoledì si è tenuto il primo allenamento del corso di mini basket organizzato dalla società.

Per i piccoli atleti che vogliono partecipare, gli allenamenti verranno svolti dalle 17 alle 18 di ogni mercoledì.

Non rimane altro che darvi appuntamento nella palestra di via Giulini 22 alle ore 21 per sabato 8 ottobre a tifare Basket Como.

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 6 ottobre 2016. Filed under Basket,Sport. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *