Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Il Varese esonera l’allenatore Ernesto Ramella e il suo vice Bongiorni

Ernesto Ramella esonerato

Ernesto Ramella esonerato

VARESE, 11 ottobre 2016- di GIANNI BERALDO-

E’ durata poco l’avventura di Ernestino Ramella sulla panchina del Varese.  La società infatti lo ha esonerato a partire da oggi pomeriggio. Dimissioni anche per il suo assistente Gabriele Bongiorni.

Esonero che era nell’aria visti i pessimi risultati delle ultime partite, ma soprattutto l’aridità di idee nel mettere a fuoco situazioni tattiche congeniali per questo Varese, squadra che si trova al secondo posto in classifica ma che finora ha espresso un calcio davvero opaco,  nonostante calciatori davvero importanti per un campionato di Serie D che dovrebbe vedere i biancorossi protagonisti assoluti.

Diversi i segnali negativi che le cose non funzionassero a dovere: dai risultati striminziti (pochissime le reti segnate) in campionato, alla pessima figura inerente l’eliminazione in Coppa Italia ai 32esimi di finale! e davanti al proprio pubblico (vittoriosa in questo caso la Castanese). Coppa Italia competizione che, ricordiamo, permette alla squadra vincitrice della finale di passare direttamente in Lega Pro indipendentemente dal piazzamento in campionato. Insomma un’altra occasione persa.

Ramella ha sempre avuto il Varese nel cuore, fin da giocatore quando faceva tremare le difese avversarie a suon di gol. Poi una carriera come allenatore arida di soddisfazioni costellata da diversi esoneri e poche soddisfazioni. Oggi l’atto finale anche con la sua squadra del cuore.

Un esonero forse giusto però poco  importa: Ernestino noi continueremo a ricordarci di te come tra i principali protagonisti della gloriosa storia del Varese.

direttore@varese7press.it

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 11 ottobre 2016. Filed under Sport,Varese,VARESE,Varese Calcio 1910,Varie. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

One Response to Il Varese esonera l’allenatore Ernesto Ramella e il suo vice Bongiorni

  1. Bruno. G Rispondi

    13 ottobre 2016 at 17:55

    Dispiace per la persona, per L’Ernesto uomo grande signore e grande professionista.
    Probabilmente troppo signore per questo mondo di squali.
    Personalmente gli avrei dato ancora una possibilità, ma se la società ha deciso così avrà valutato bene (spero).
    Probabilmente avrebbero dovuto cominciare il campionato già con un altro allenatore magari più carismatico e con un gioco più offensivo, ma allo stesso tempo era giusto dare la possibilità ad un allenatore che Varese e il varese lo “Ama” davvero.
    Un grande in bocca al lupo per il futuro Mister

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *