Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Aperture domenicali e orari prolungati alla Biblioteca civica di Varese

Il sindaco oggi in biblioteca con la direttrice Chiara Violini

Il sindaco oggi in biblioteca con la direttrice Chiara Violini

VARESE, 23 agosto 2016– Il sindaco Davide Galimberti, insieme all’assessore alla Cultura Roberto Cecchi, al vicesindaco Daniele Zanzi e al giovane consigliere Giacomo Fisco hanno fatto visita oggi alla struttura e ai dipendenti della Biblioteca civica di Varese, accompagnati dalla direttrice Chiara Violini.

 

Diversi i temi trattati, a partire dalla necessità di prolungare gli orari della biblioteca durante la settimana e garantire l’apertura anche la domenica. L’idea dell’amministrazione comunale è quella di potenziare i servizi di questo spazio per rispondere alle esigenze dei numerosi studenti che la frequentano ma anche di chi, oggi, a causa di impegni lavorativi e famigliari, non ha la possibilità di usufruire dei servizi offerti dalla biblioteca. Per fare questo, nei prossimi giorni, il Comune incontrerà diverse associazioni di volontariato con l’intento di coinvolgerle in questo progetto di rilancio della biblioteca.

 

L’assessore alla Cultura Roberto Cecchi ha dichiarato: “Il prolungamento dell’orario di apertura e il potenziamento dei servizi contribuirà a portare Varese al livello di altre città moderne ed europee dove la cultura occupa un ruolo centrale e fondamentale”.

 

Il sindaco ha aggiunto: “Questa iniziativa consentirà di ampliare il numero degli utenti della biblioteca e renderà ancora più completo il servizio offerto”.

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 22 agosto 2016. Filed under Varese,VARESE,Varie. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *