Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Marc Chagall-Ottavio Missoni: Sogno e colore. A Sesto Calende mostra di Luca Missoni

image_pdfimage_print

ajaxmailSESTO CALENDE, 13 ottobre 2016– La mostra porta in scena il singolare confronto tra il pittore Marc Chagall e lo stilista Ottavio Missoni, incentrandosi sulle tematiche del sogno e del colore. L’esposizione è ospitata dal Palazzo Comunale di Sesto Calende, nell’area del Museo Archeologico riallestito per l’occasione.

L’esposizione, a cura di Luca Missoni, con la direzione artistica di Sara Pallavicini e Giovanni Lettini, è promossa dall’Assessorato a Culture, Identità e Autonomie dellaRegione Lombardia, grazie all’Assessore Cristina Cappellini, e vede il patrocinio della Città di Sesto Calende in collaborazione con la Fondazione Rosita e Ottaviano Missoni.

Tra le opere esposte di Chagall, tavole dal ciclo della Bibbia e litografie dalla serie dell’Esodo – esemplari, per tecniche e tematiche, della poetica del pittore; di Missoni arazzi, tessuti e disegni, in particolare studi cromatici.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 13 ottobre 2016. Filed under Arte,PROVINCIA. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *