Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Educare pubblico e genitori al rispetto delle regole: progetto di Coni Varese

image_pdfimage_print

Logo Coni VareseVARESE, 18 febbraio 2016- Il CONI Delegazione Provinciale di Varese in collaborazione con la Delegazione Provinciale FIGC, promuove il PROGETTO EDUGOAL EDUCAZIONE IN RETE, con l’obiettivo di educare i genitori ed il pubblico delle partite dei Campionati di Calcio giovanile al rispetto delle regole, dei piccoli calciatori e dell’arbitro. Il Progetto si propone di, trasmettere direttamente sui campi di Calcio della nostra provincia, i concetti di Educazione allo Sport proposti nei soliti convegni serali ai quali partecipano solo gli interessati e coloro che già condividono i valori di un Calcio educativo.

L’iniziativa è, certamente, unica nel suo genere poiché si propone di entrare direttamente nella “casa” di chi necessita di iniezioni educative , l’anello debole della catena, coloro che guardano (senza osservare…) le partite.

Il gruppo di lavoro congiunto del Comitato Provinciale FIGC-LND e CONI varesino, costituito dal Delegato Alessio De Carli, dal Segretario Organizzativo Massimo Cappia,  dai Responsabili dell’Attività di Base Stefano Milanta e Bruno Soverna, dal Delegato CONI Marco Caccianiga, ha individuato le seguenti partite dei Tornei Pulcini ed Esordienti

5-3-2016 Pulcini terzo anno Girone D Solbiatese-Vergherese

12-3-2016 Esordienti primo anno Girone C Torino Club-Sestese

19-3-2016 Esordienti primo anno Girone C Varesina-Insubria

9-4-2016 Pulcini primo anno Girone C S.Alessandro-Arsaghese

16-4-2016 Esordienti secondo anno Girone C Cedratese-Besnatese

Quindici minuti prima del calcio di inizio, i Responsabili con i Mister delle due squadre, illustreranno al pubblico presente le variabili, le situazioni e le dinamiche da osservare durante la partita per comprendere e capire come la vittoria non sia l’unico valore assoluto da considerare e che, in campo, si affrontano bambini ed adolescenti ancora in crescita e non calciatori professionisti.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 18 febbraio 2016. Filed under Sport,Varese,VARESE,Varie. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *