Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Al via lavori di riqualificazione di Colmegna

colmeCOLMEGNA, 16 ottobre 2016- Taglio del nastro stamane per i lavori di riqualificazione di Colmegna, alla presenza del Sindaco Andrea Pellicini, del Prevosto Don Sergio Zambenetti e Davide Piazza,Presidente del Comitato della frazione.
Dopo la Santa Messa,cittadini e autorità – Assessori Dario Sgarbi e Pier Marcello Castelli con i Capi Gruppo Antonio Palmieri e Simona Ronchi – hanno visitato l’antico borgo.La ristrutturazione della pavimentazione è consistita  essenzialmente nella ricostruzione fedele dell’originaria in boccette di fiume, con scalinate in alzate di pietra lavorate alla punta, pietra recuperata in parte dagli interventi di scarifica della preesistente. Precedentemente la Società ASPEM ha provveduto alla ricostruzione e rifacimento di alcuni sottoservizi esistenti, in particolar modo dell’intera rete acquedottistica, ivi compresi gli allacci
di utenza, nonché alla separazione dell’attuale rete di collettazione fognaria mista. In questo intervento, si è compiuto lo sdoppiamento della rete, ovvero tombinatura e, quindi, collettazione per sole acque bianche (acque meteoriche o sorgive) e rete per sole acque nere (liquami provenienti dagli scarichi degli insediamenti residenziali sottesi alle vie da riqualificare).
I lavori sono stati eseguiti, per la parte di competenza ASPEM dalla Ditta Protesgas di Gavirate e, per la parte relativa al rifacimento delle pavimentazioni, dalla ditta Varese Porfidi di Varese.
image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 16 ottobre 2016. Filed under PROVINCIA. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *