Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Pallanuoto maschile serie A: trasferta vincente di Busto Arsizio a Savona

image_pdfimage_print

pallaSAVONA, 6 febbraio 2016- Ancora una grande vittoria per la BPM Sport Management. I ragazzi di Gu Baldineti, alla Piscina Zanelli di Savona, battono i padroni di casa della Rari Nantes per 11-6 (3-1, 4-1, 2-1, 2-3). Protagonista Edoardo Di Somma, autore di una tripletta. In classifica i Mastini salgono a quota 31, sempre in terza posizione con + 4 su Posillipo e Canottieri Napoli.

Subito avanti la BPM Sport Management nella prima frazione di gara grazie alle reti dell’ex Deserti, di Jelaca (superiorità numerica) e di Petkovic. Per i padroni di casa, allo scadere, segna (uomo in più) Agostini. Nel secondo tempo il sette di Baldineti scende in vasca con lo stesso atteggiamento e gonfia la rete per ben quattro volte, prima con una doppietta di Edoardo Di Somma poi con i gol di Razzi e Mirarchi. Nel mezzo il sigillo di Alesiani per la RN Savona. Nel terzo tempo la musica non cambia e i Mastini si aggiudicano il parziale 2-1, ipotecando i tre punti con un + 6 sugli avversari (9-3). Nell’ultimo quarto arriva la reazione del Savona, che fa suo il parziale, ma ininfluente ai fini del risultato finale.

“Ottima gara – ha commentato soddisfatto Gu Baldineti al termine – Nei primi tre tempi siamo stati eccellenti, con una difesa a uomo in meno impeccabile. Nel quarto tempo abbiamo un po’ mollato, ma questo non intacca la splendida prestazione complessiva. Sono particolarmente felice inoltre, perché questo è un campo difficile, dove le nostre rivali Posillipo e Canottieri hanno perso, quindi la vittoria di oggi è ancora più importante”.

Sabato 13 febbraio la BPM Sport Management tornerà a giocare alle Piscine Manara di Busto Arsizio. Sarà il primo dei cinque appuntamenti de il “Sabato è Pallanuoto”, l’iniziativa fortemente voluta dal Prof. Tosi al fine di diffondere questa disciplina nel territorio bustocco. Si inizierà alle ore 14 con l’incontro di A1 tra RN Bogliasco e Carpisa Yamamay Acquachiara, per poi continuare con i nostri Mastini che affronteranno (ore 16) la Roma Vis Nova. Infine alle ore 18:30, chiuderà la giornata la partita di Serie C tra Busto Pallanuoto Renault Paglini e SD Metanopoli.

Ma non è tutto, perché tra un match e l’altro ci saranno tanti spettacoli e intrattenimento a tema Carnevale e San Valentino: dal Flash Mob ideato insieme a Ballon & Party alle degustazioni tipiche del Ristorante La Rava e La Fava, per finire con l’estrazione di un weekend smartbox per due persone offerto da Long Island Travel. Inoltre all’interno delle Piscine Manara saranno presenti allestimenti e scenografie dedicati alle tradizionali maschere della città di Busto Arsizio Tarlisu e Bumbasina. Dunque anche lo staff dell’impianto natatorio gestito da Sport Management sarà protagonista del Carnevale e non mancherà di divertire grandi e piccini.

(foto di Brunosafoto)

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 6 febbraio 2016. Filed under PROVINCIA,Sport. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *