Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Pizze Spaziali, libro a fumetti per educare all’alimentazione corretta a base di pizza. Presentazione a Salone Estense

image_pdfimage_print

pizzaVARESE, 19 ottobre 2016PIZZE SPAZIALI è il titolo del nuovo libro concepito e realizzato da Antonello Cioffi in collaborazione con la moglie Daniela Castriotta e con un team “qualificato” di amici. Il sottotitolo è: Una saga avvincente a base di fumetti, consigli nutrizionali e ricette in 4 episodi e 24 pizze Il tema è chiaro.

La stessa passione innata che nutre per la pizza, Antonello la nutre per le saghe di fantascienza. Una l’ha trasformata nel suo lavoro quotidiano di ristoratore della Pizzeria La Piedigrotta di Varese, l’altra in una attenzione compulsiva a ogni novità in questo genere “letterario”. E qualche tempo fa ha deciso di fare confluire le due passioni in un unico progetto. P

PIZZE SPAZIALI nasce con l’intento di ricordare come la salute sia un obiettivo quotidiano che inizia dalla tavola e si rivolge soprattutto ai bambini e ovviamente ai loro genitori. Il libro offre dunque l’occasione/pretesto per parlare di un tema sempre importante e attuale: l’alimentazione e l’educazione alimentare in famiglia e a scuola. Il libro, come recita il sottotitolo, è strutturato in 4 “episodi”.

Una divertente e fantascientifica storia a fumetti in 40 tavole scritta e disegnata da FRANCESCO CASTELLI e colore di VALENTINA GRASSINI.  Un capitolo curato da MASSIMO AGOSTI, pediatra e neonatologo, direttore del Centro di Neonatologia e Pediatria dell’Ospedale Del Ponte di Varese, con i suoi consigli a mamme e papà in tema di nutrizione ed educazione alimentare.

Una ampia sezione in cui si presentano 6 ricette a base di pizza per ogni stagione dell’anno, con abbinamento a 12 bevande naturali a base di frutta e verdura, il tutto curato ovviamente da ANTONELLO CIOFFI E DANIELA CASTRIOTTA, con le foto di GIANNI ILARDO e un intervento di ROBERTO RESTELLI, già direttore della Guida Michelin Italia.

Una parte finale tutta per giocare e colorare La prefazione del libro è di MARCO BIANCHI, divulgatore scientifico per la Fondazione Umberto Veronesi, personaggio televisivo e radiofonico che ogni settimana “parla” a circa 2 milioni e mezzo di italiani con i social. La parte creativa e il coordinamento del progetto sono state curate dall’agenzia di comunicazione e marketing BAGAR di Varese, di DANIELE GARZONIO e STEFANO BARONI. Il volume PIZZE SPAZIALI è edito da BIOMEDIA, società specializza in attività congressuali ed editoriali in ambito sanitario.

PIZZE SPAZIALI Sarà presentato al pubblico MERCOLEDI’ 26 OTTOBRE 2016 ore 18.00 al Salone Estense via L. Sacco 3, Varese. La presentazione del libro diventerà un momento allargato a tutti per parlare dell’importanza dell’alimentazione e della corretta educazione alimentare nelle famiglie, delle conseguenze negative degli atteggiamenti sbagliati, anche da un punto di vista scientifico e medico, proponendo suggerimenti e consigli per migliorare quanto ognuno fa quotidianamente. Intervistati da Benedetta Lodolini interverranno Marco Bianchi, Massimo Agosti e Roberto Restelli, con Antonello e Daniela e tutto il team che ha curato il libro. Seguirà un ricco ape-pizza con alcune specialità di Piedigrotta pizze sfornate in diretta con un furgoncino attrezzato col forno a legna

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 19 ottobre 2016. Filed under Varese,VARESE. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *