Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Il Dalai Lama cittadino onorario di Rho

image_pdfimage_print

dalai-lamaRHO, 23 ottobre 2016-Rho ha un cittadino in più: il Dalai Lama. Nel pomeriggio di sabato 22 ottobre il sindaco Pietro Romano ha conferito la cittadinanza onoraria a Tenzin Gyatso, XIV Dalai Lama. La cerimonia si è svolta nei padiglioni della fiera durante la conferenza pubblica  «La fonte dell’autentica felicità».

«La cittadinanza — ha chiosato il sindaco — è stata conferita al Dalai Lama, quale principale autorità religiosa del popolo tibetano nonché testimone di pace e solidarietà nel mondo, e come riconoscimento del suo impegno nei confronti del dialogo, della convivenza, del messaggio di tolleranza e di pace, volto all’affermazione dei valori di libertà e di non violenza, nel rispetto dei diritti umani nel mondo».

 Gyatso ha contraccambiato donando al primo cittadino una kata, tipica sciarpa buddhista. Infine il Dalai Lama ha firmato una tessera di Piazza Costellazione, opera d’arte realizzata davanti alla stazione ferroviaria di Rho-Fiera. (Milanotoday.it– foto di Vergani/Fb)

 

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 23 ottobre 2016. Filed under MILANO. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *