Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Installata videocamera di sorveglianza in via Como, proposta nata dai cittadini con iniziativa “Adotta una telecamera”

image_pdfimage_print
I lavori d'installazione

I lavori d’installazione

VARESE, 26 ottobre 2016- E’ stata installata oggi la telecamera in via Como a Varese. Da domani l’apparecchio di videosorveglianza sarà collegato con le forze dell’ordine, compreso il posto di Polizia presente in zona stazioni. Proseguono quindi le iniziative dell’amministrazione comunale per una Varese più sicura e vivibile.

A partire da domani la nuova telecamera sarà pienamente operativa e contribuirà ad una maggiore sicurezza della via Como. L’istallazione della videocamera si è resa possibile grazie al contributo dei cittadini che nei giorni scorsi hanno risposto all’invito del Comune nell’ambito del progetto “Adotta una telecamera” finalizzato a migliorare la sicurezza urbana. Nel caso di via Como l’iniziativa è stata supportata da un paio di cittadini per poi estendersi anche ai commercianti della zona che hanno risposto alla campagna “Adotta una telecamera” e hanno acquistato il moderno apparecchio di videorveglianza che oggi l’amministrazione ha provveduto ad installare e collegare con le centrali di polizia.

Dopo l’incremento del numero degli agenti di Polizia locale operativi in città e il maggior presidio delle forze dell’ordine si allarga ancora il ventaglio di azioni che questa amministrazione sta compiendo in materia di sicurezza.

“Ringrazio i cittadini che si sono resi disponibili ad acquistare la nuova telecamera che contribuirà a rendere più sicura e vivibile via Como. Ringrazio in particolare i commercianti che si sono fatti portavoce e promotori dell’iniziativa ma anche la decina di residenti che hanno risposto al nostro invito. Questa sinergia virtuosa tra comune e cittadini, in un periodo di difficoltà economica per le amministrazioni, contribuirà in maniera decisa ad innescare un meccanismo virtuoso grazie al quale potremo mettere in campo azioni sempre più incisive e sono sicuro che a beneficiarne sarà l’intera città e i cittadini. Nelle prossime settimane anche altre zone verranno coinvolte da questa iniziativa perché altri cittadini si sono già resi disponibili ad aderire contribuendo all’acquisto di una telecamera”.

 

 

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 26 ottobre 2016. Filed under Varese,VARESE. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *