Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Pet therapy: raccolta fondi online all’Ospedale di Pavia

petMILANO,  27 ottobre 2016 – Grazie Pet: parte domenica 30 ottobre la raccolta di fondi online per estendere la Pet Therapy, con il coinvolgimento di cani che danno conforto e supporto ai pazienti curati presso l’Unità’ operativa Complessa di  Neuro psichiatria infantile dell’Ospedale Casimiro Mondino di Pavia.

Sono tre i valori del progetto di raccolta fondi della Cooperativa Tempo per l’Infanzia di Milano avviata sulla piattaforma Fidalo (http://www.fidalo.eu/, donazioni aperte da domenica 30 ottobre). La sensibilità verso i bambini e gli adolescenti che soffrono gravi patologie, tra cui l’anoressia. L’amore per gli animali e la riconoscenza per l’affetto che regalano a tutti, in particolare a chi è in difficoltà. L’impegno medico scientifico di una struttura ospedaliera che ha forti radici sul territorio di Pavia.

La campagna Grazie Pet (ottobre– gennaio, obiettivo 6mila euro) finanzierà l’attività di sostegno – con il coinvolgimento di animali particolarmente preparati e personale altamente formato secondo linee–guida nazionali – per la cura dei giovani pazienti ricoverati presso l‘Unità Operativa Complessa di Neuropsichiatria Infantile, Irccs Istituto Neurologico Nazionale Casimiro Mondino di Pavia, diretta dal professor Umberto Balottin.

Il nuovo progetto da finanziare amplia nel 2017 il numero dei pazienti già coinvolti in “Alimentiamoci con amore my Pet” sostenuto da Fondazione Cariplo.

Sono tre i pilastri operativi.

La Cooperativa Tempo per Infanzia di Milano che da anni, anche con la Per Therapy, è al servizio dei bambini e dei ragazzi fragili, in condizioni difficili.

L’Associazione la Rocca degli Angeli per la difesa degli animali, Pavia che costituisce un punto di riferimento per chi ama e protegge gli animali.

L’Irccs Istituto Neurologico Nazionale Casimiro Mondino di Pavia, struttura di eccellenza con profondi radici nel territorio.

Responsabile del progetto                 Dottoressa Elena Sposito,Tempo per l’Infanzia, Milano

Referente di intervento             Dottoressa Antonella Mastrogiacomo

Coadiutrici con il cane              Dottoressa Monica Del Signore con Molly e Trilly

Dottoressa Antonella Mastrogiacomo  con Shiva e Milly

 

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 27 ottobre 2016. Filed under PROVINCIA,Sanità,Varie. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *