Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Calcio femminile: Fiorentina e Agsm Verona si affrontano nel primo big-match del campionato.

agsmVERONA, 28 ottobre 2016-Riprende questo sabato 29 ottobre, dopo la lunga sosta per gli impegni delle nazionali, il campionato di Serie A con le gare della terza giornata. Fiorentina e Agsm Verona si affrontano con inizio alle ore 15,00 sul sintetico del Centro Federale LND Bozzi di Firenze nel primo big-match del massimo campionato. Diretta televisiva su Top Planet – Winga al canale 63 digitale terrestre.
Per le gialloblù si tratta della seconda partita di campionato poiché la gara casalinga con il Tavagnacco valida per la seconda giornata era stata rinviata per gli impegni di Champions League e sarà recuperata martedì prossimo. Di fatto Gabbiadini e compagne riprendono il percorso iniziato il primo ottobre quando si imposero tre a uno sul campo della Jesina.
Avversaria di tutt’altro spessore sarà la Fiorentina che ha condotto una campagna acquisti importante candidandosi per la vittoria finale.
Mister Longega dovrà rinunciare a Soffia, Nichele e Forcinella impegnate nelle gare di qualificazione europea con la Nazionale Under 17. Assenze non di poco peso se si considera che difficilmente il tecnico scaligero potrà recuperare Galli e Boattin rientrate malconce dal raduno della Nazionale Under 23.

Le ex:
Nutrito il gruppo delle ex  su entrambi i fronti. Nel corso dell’ultima estate sono passate alla corte dei Della Valle  Stephanie Ohrstrom, Marta Carissimi e Tatiana Bonetti. Percorso inverso per Gaelle Thalmann e Michela Rodella.
Tra le viola vantano trascorsi in maglia gialloblu anche Parisi e Salvatori Rinaldi.

I precedenti:
Veronesi e fiorentine si sono affrontate sedici volte nella massima serie con un bilancio nettamente favorevole alle prime, vincenti in dieci occasioni. Tre i pareggi ed altrettante le vittorie per le toscane. Nella scorsa stagione sportiva le viola si imposero a Firenze per tre reti ad una, mentre nella gara di ritorno in via Sogare le veronesi superarono tre a due la Fiorentina in un autentico spareggio per la qualificazione in Champions League.

In TV:
Telecronaca diretta su Top Planet – Winga canale 63 digitale terrestre.

Le probabili formazioni:
Fiorentina: Ohrstrom, Guagni, Linari, Bartoli, Tortelli, Adami, Parisi, Carissimi, Bonetti, Mauro, Caccamo.
Allenatore: Sauro Fattori.
Agsm Verona: Thalmann (Preuss), Dolstra, Di Criscio, Carro, Rodella, Williams, Bruinenberg, Giugliano, Pasini, Gabbiadini, Piemonte.
Allenatore: Renato Longega

Il programma della terza giornata di serie A e le designazioni arbitrali:
Como – San Bernardo Luserna (Deborah Bianchi di Prato)
Cuneo – Chieti (Nicolò Grimaldi di Genova)
Fiorentina – Agsm Verona (Augusto Quattrociocchi di Latina)
Tavagnacco – San Zaccaria Ravenna (Anna Scapolo di Padova)
Jesina – Mozzanica (Federico Menichetti di Perugia)
Res Roma – Brescia (Pierpaolo Salvati di Sulmona)

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 28 ottobre 2016. Filed under Sport. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *