Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Telecamera in centro città per controllare i “furbetti” della viabilità

image_pdfimage_print

trafficoVARESE, 31 ottobre 2016- Entrerà in funzione definitivamente il 7 novembre 2016 la telecamera che vigilerà sugli ingressi delle automobili e dei furgoni che accedono nella zona a traffico limitato di via di via Donizetti, piazza Giovane Italia e via Rossini.

Obiettivo: avere un centro cittadino davvero “car free”. Da lunedì prossimo tutti gli accessi abusivi di chi è sprovvisto dei regolari permessi per l’ingresso nella ZTL verranno sanzionati per garantire il rispetto della zona pedonale del centro cittadino. La telecamera sarà in funzione 24 ore al giorno tutti i giorni della settimana compreso la domenica.

“Vogliamo valorizzare realmente il centro cittadino con la piena attuazione di una zona dedicata ai pedoni, alle famiglie e ai bambini – dichiara Daniele Zanzi, vicesindaco di Varese -. Oggi la ZTL esiste ma purtroppo viene ancora rispettata poco. Chi passeggia per le vie del centro ha il diritto di farlo senza trovarsi macchine parcheggiate ovunque o veicoli che vi accedono senza un regolare permesso. La presenza di una zona dedicata esclusivamente ai pedoni, libera finalmente dalle auto che ancora oggi non rispettano il divieto di transito, potrà garantire maggiore vivibilità del centro e meno inquinamento in città”.

 

 

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 31 ottobre 2016. Filed under Varese,VARESE,Varie. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *