Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

BustoLibri: tutti gli appuntamenti

image_pdfimage_print

locandina-cino-tortorellaBUSTO ARSIZIO, 3 novembre 2016- Il calendario degli eventi culturali organizzati da Bustolibri.com è sempre più ricco: oltre alla già ricordata mostra “Parigi e altri luoghi”, che si svolgerà dal 5 al 13 novembre, alla Galleria Boragno si succederanno per tutto il mese altre presentazioni e incontri con autori.

Ecco il dettaglio delle prossime settimane:

– martedì 8 novembre alle 21 sarà ospite della Galleria Boragno il giornalista e traduttore Paolo Bianchi, che presenterà il suo ultimo libro “L’intelligenza è un disturbo mentale”, pubblicato da Cairo Editore. Il romanzo racconta l’intensa e appassionante storia di Emilio Rivolta, un uomo affetto da disturbo bipolare che, dopo una serie di terapie andate a vuoto con psichiatri e psicologi, decide di affidarsi a un gruppo di autoaiuto e di scoprire da solo il suo metodo di cura. Per Paolo Bianchi, nato a Biella nel 1964, si tratta di un ritorno alla narrativa dopo libri come “Per sempre vostro” e “La cura dei sogni”.

In allegato la copertina del libro.

– venerdì 11 novembre alle 18 la Galleria Boragno ospiterà la presentazione di “Crystal and Jade”, un libro di Claudia Flisi pubblicato in lingua inglese da Theaq Publishing. Il libro, dedicato principalmente ai bambini ma anche agli adulti  amanti degli animali, racconta la storia di una tenera amicizia a quattro zampe: appunto quella tra Crystal e Giada (Jade), che dopo essersi conosciuti al doggy park proveranno a convincere anche i rispettivi “umani”, inizialmente restii, ad avvicinarsi tra loro. La storia è liberamente ispirata a quella di Giada, il cane dell’autrice: entrambe sono bustocche lintelligenza-e-un-disturbo-mentaled’adozione, così come Laura Bellusci, l’illustratrice del libro. Claudia Flisi scrive per riviste internazionali come International New York Times, The Economist Intelligence Unit, Newsweek, e ha voluto pubblicare questo libro in inglese per incentivare la padronanza della lingua anche da parte dei bambini italiani.

In allegato la copertina del libro, che sarà presentato alla Galleria Boragno in occasione del National Pet Awareness Month, il mese dedicato agli animali domestici.

– domenica 13 novembre alle 11 sarà in Galleria Stefano Savastano per la presentazione del suo romanzo “La virtù breve”, pubblicato da Edizioni della Sera. Il libro, interamente ambientato sul Lago Maggiore, è l’opera prima dell’autore, che vive e lavora a Busto Arsizio. Presentato in anteprima nazionale a Roma e distribuito in tutta Italia, il romanzo è un’immersione nella magia del lago e nella sofisticata eleganza di Stresa e dintorni.

In allegato la locandina dell’evento.

domenica 13 novembre alle 18.30 l’Osteria La Rava e la Fava, sempre nel cortile di via Milano 4, accoglierà un ospite di prestigio come Cino Tortorella: il noto artista, celebre per aver vestito i panni del Mago Zurlì, nell’occasione presenterà al pubblico “C’è vita dopo la vita – Non abbiate paura”, libro autobiografico nel quale l’autore racconta le sue esperienze professionali ma anche i problemi di salute che ha dovuto affrontare negli ultimi anni. L’incontro, organizzato in collaborazione con la casa editrice Tracce per la Meta, prevede anche un aperitivo a buffet che sarà offerto gratuitamente con l’acquisto del libro (o acquistabile separatamente al costo di 5 euro). Per gli interessati ci sarà la possibilità di fermarsi a cena al prezzo di 25 euro a persona.

Per partecipare è necessario prenotarsi entro giovedì 10 novembre ai numeri 0331-320340 e 366-1503135 oppure all’indirizzo mail info@osterialaravaelafava.it.

Segnaliamo inoltre che da sabato 5 domenica 13 novembre si terrà presso lo Spazio Arte “Carlo Farioli”, in via Silvio Pellico 15 a Busto Arsizio, la mostra “Smalto su tela” dell’artista Stefania M.T. Pellegatta. L’esposizione sarà inaugurata sabato 5 novembre alle 18, con la presentazione di Giuseppe Magini ed Emilio Bonizzoni e una degustazione di birre offerte dal BYRA di Busto Arsizio, e resterà aperta al pubblico dal giovedì al sabato dalle 16.30 alle 19 e la domenica dalle 10.30 alle 12 e dalle 16.30 alle 19.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 3 novembre 2016. Filed under PROVINCIA,Spettacoli&Cultura. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *