Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Arrestato uno dei principali capi dell’ETA

etaMADRID, 5 novembre 2016-Uno dei principali capi dell’ETA, l’organizzazione separatista basca, Mikel Irastorza, è stato arrestato sabato mattina ad Ascain, nel sud della Francia, stando a quanto annunciato dal Ministero degli Interni spagnolo.

Irastorza, è stato dichiarato a Madrid, “era il più alto dirigente del gruppo terrorista ancora latitante”. Il suo fermo è stato possibile grazie alla collaborazione tra agenti della Direzione generale della sicurezza interiore francese e la Guardia civile spagnola.

L’ETA, fondata nel 1959, è ritenuta essere responsabile della morte di oltre 800 persone nel corso di una lotta armata che va avanti da più di 40 anni per l’indipendenza di Paesi Baschi e Navarra. Una lotta che trova sempre meno adepti: la maggior parte dei suoi membri si trova in carcere e solo una ventina, stando alle autorità, vivrebbe ancora nella clandestinità. (rsi.ch)

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 5 novembre 2016. Filed under Esteri. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *