Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

La California legalizza la marijuana per uso creativo

marLOS ANGELES, 9 novembre 2016–  Da oggi la California è il quinto Stato americano ad aver legalizzato la marijuana per uso ricreativo. Il sito della segreteria di Stato dice che ad approvare è stato il 55,5% dell’elettorato. Il Massachusetts è il sesto Stato ad approvare la misura, l’Arizona è il settimo e il Nevada l’ottavo. Dopo uno scrutinio serrato, infine, anche nel Maine dovrebbe spuntarla il “sì”.

La Florida, dal canto suo, come il Nord Dakota ha autorizzato la canapa indiana a fini medici ed è il primo Stato del Sud con un programma di marijuana per uso terapeutico. L’Arkansas potrebbe essere il secondo, ma l’esito è ancora incerto.

Ricordiamo che il primo Stato che liberalizzò la marijuana fu il Colorado, nel 2012, seguito dall’Oregon, dallo Stato di Washington e dall’Alaska, così come dalla capitale federale Washington.

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 9 novembre 2016. Filed under Esteri. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *