Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

L’Ospedale Del Ponte finalmente ha un parcheggio: trovata soluzione per cittadini e dipendenti

image_pdfimage_print

parVARESE,  13 settembre 2016 – I cittadini e i dipendenti dell’ospedale Del Ponte potranno utilizzare il piazzale di via Del Ponte, nel quartiere di Giubiano, per parcheggiare fino a quando non inizieranno i lavori per la realizzazione del nuovo parcheggio. Lo ha annunciato questa mattina la Giunta di Varese guidata dal sindaco Galimberti. I lavori di sistemazione dell’area partiranno nei prossimi giorni e il parcheggio sarà aperto ai cittadini tra circa tre settimane.

Il Comune di Varese ha chiesto e ottenuto che la società che realizzerà il parcheggio metta a disposizione dei cittadini l’area dove sorgerà il nuovo multipiano, fino a quando il cantiere non sarà effettivamente operativo. Da qualche mese, infatti, l’area era stata chiusa creando non pochi disagi ai cittadini. Situazione alla quale questa amministrazione ha voluto immediatamente porre un rimedio, riaprendo lo spazio per il parcheggio. Il costo della sosta sarà di 2 euro al giorno, dalle 8 alle 20 mentre la notte si potrà parcheggiare gratuitamente. Il posteggio potrà ospitare circa 120 automobili.

“Abbiamo ottenuto che i cittadini, e in particolare i dipendenti e gli utenti dell’Ospedale, possano utilizzare quell’area per parcheggiare – hanno comunicato oggi nel dopo Giunta, il sindaco Galimberti e l’assessore Civati -. Prima di tutto per motivi di sicurezza legati agli orari di molti dipendenti della struttura sanitaria, in prevalenza donne, che in tarda sera sono costrette a camminare anche per diversi chilometri per recuperare la propria vettura al termine del turno lavorativo, non trovando parcheggio nei pressi dell’ospedale. Una volta realizzato il parcheggio multipiano di via Del Ponte, per il quale abbiamo dato una forte accelerazione per l’avvio e la realizzazione dei lavori, siamo sicuri che questi problemi finiranno. Fino a quel momento è compito di questa amministrazione dare risposte concrete ed efficaci ai cittadini e in particolare a chi svolge un servizio così importante per la città come quello di chi lavora in ospedale”. Nell’intento dell’amministrazione c’è anche quello di scoraggiare la sosta selvaggia di autoveicoli in un quartiere particolarmente denso di servizi come quello di Giubiano che ospita ad esempio l’ospedale Del Ponte.

 

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 13 settembre 2016. Filed under Cronaca,Varese,VARESE,Varie. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *