Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Pao e la Street Art in centro Milano

PrintMILANO, 10 novembre 2016- Pao e Il Centro per la cultura d’impresa uniscono le forze dando vita a Street Art per la storia, un racconto delle vicissitudini di alcuni celebri personaggi del passato e la storia di edifici, sedi di istituzioni e protagonisti di vicende storiche.

Il progetto sarà presentato il 18 novembre, durante BookCity a Palazzo Giureconsulti.

 Pao dà vita ad un’installazione artistica in cui convivono proiezioni video e cartonati, che hanno le sembianze dei protagonisti delle storie narrate. Il racconto risulta divertente e semplice poiché sfrutta la contaminazione di arti e la sovrapposizione di oggetti e immagini.  Otto sagome animeranno Piazza Mercanti a Milano per due settimane.

 Piazza Mercanti rappresenta uno dei luoghi fondamentali per la storia di Milano perché intreccia economia, politica, arte e cultura.

 Pao è un noto street artist molto apprezzato in Italia per la sua capacità di realizzare  nuove forme d’arte come le installazioni animate, grazie alla sua esperienza di artista di strada. Per la prima volta viene sperimentata la street-art al servizio della comunicazione/valorizzazione  di un Bene Culturale.

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 10 novembre 2016. Filed under Arte,MILANO. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *