Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

La Giornata Mondiale della Bonta’ passa da Varese

bontaVARESE, 10 novembre 2016-La Fondazione Il Circolo della Bontà onlus vi aspetta venerdì 11 novembre, alle 17.30, nel Salone Estense del Comune di Varese per mostrare il risultato di una generosa collaborazione tra centinaia di persone che credono ancora nella bontà

Nella giornata di S.Martino, alla vigilia della GIORNATA MONDIALE DELLA BONTA’, la Fondazione Il Circolo della Bontà Onlus lancia la sua campagna di raccolta fondi a sostegno dei progetti che vogliono ‘prendersi cura’ dei pazienti e degli utenti dei sei Ospedali dell’ASST Settelaghi.

#PRENDITICURADICHITICURA #METTIINCIRCOLOLABONTA’ è il titolo di una serie di videoclip musicali frutto della generosa collaborazione e della disponibilità di centinaia di persone che saranno presentati in anteprima assoluta venerdì 11 novembre, alle ore 17.30, nel Salone Estense del Comune di Varese.

Paolo Franchini ha ripreso il bellissimo slogan della campagna istituzionale ideato a suo tempo dall’Agenzia SS&C e ha creato 5 testi che parlano della Fondazione e di quanto ha realizzato fino ad oggi negli ospedali di Varese e del Verbano: biblioteche, wi-fi, sedie a rotelle, servizio accoglienza e televisori in camera.

Le capacità musicali di Luca Fraula hanno trasformato questi testi in 5 brani musicali orecchiabili e simpatici che si prestano a diventare dei veri e propri tormentoni.

Grazie alla disponibilità di Alex Gasparotto e del Delay Studio di Sumirago sono state registrate le preziose collaborazioni canore di Laura Bono, Noemi Cantele, Marco Caccianiga, Aldo Ossola e Silvio Scarpolini: cinque varesini famosi nel panorama musicale e sportivo che hanno prestato voce e volto alla causa.

Il progetto è piaciuto ed è stato condiviso dall’ASST Settelaghi che ha permesso di collaborare con il Team Multimediale SITRA, che ha allestito un piccolo set sul quale si sono alternate circa150 persone tra medici, infermieri, volontari, personale di servizio e amministrativo proveniente da tutti i presidi ospedalieri aziendali. Anche queste persone hanno scelto di sposare la missione della Fondazione e di metterci la faccia cantando il ritornello tormentone “Prenditi cura di chi ti cura, metti in circolo la bontà”.

“Questa partecipazione ci ha profondamente colpito ed emozionato – ha commentato il Presidente della Fondazione Gianni Spartà – perché ci ha dimostrato l’affetto di tanta gente per i propri ospedali: un affetto che sappiamo essere anche di tutti i cittadini a cui adesso chiediamo di prendere il testimone e di ‘mettere in circolo la bontà’. Tutte le persone che abbiamo incontrato nel corso di questo progetto hanno prestato il proprio tempo, la propria immagine, le proprie capacità e competenze a titolo gratuito, ma hanno messo in moto un meccanismo fatto di bontà che noi abbiamo percepito profondamente e che ci sta scaldando il cuore.

Ora vorremmo che tutta questa bontà si allargasse a macchia d’olio e grazie al web e ai social network diventasse virale e contagiosa”.

La Fondazione si augura infatti di convogliare tutta la bontà dei cittadini nei propri progetti che hanno l’obiettivo di promuovere la centralità del paziente nell’ambito ospedaliero attivando servizi che migliorino l’accessibilità e la permanenza in ospedale rendendo il periodo di ricovero e di cura un tempo possibilmente privo di noia e solitudine.

I videoclip saranno visibili sulla pagina Facebook e sul Canale YouTube della Fondazione, ma grazie alla bontà di tanti altri capiterà sicuramente di vederli proiettati dove meno ce lo si aspetta. “Cercateci, cantate con noi, ricantate i nostri jingle da soli e in compagnia, filmatevi e postate sui social network i contributi con gli hashtag #prenditicuradichiticura e #mettiincircololabontà! – questo l’appello del Presidente della Fondazione – Aiutateci a diffondere il virus della bontà e per il 13 novembre in cui si festeggia la Giornata Mondiale della Bontà trasformiamo Varese e la sua provincia nella capitale della Bontà!”.

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 10 novembre 2016. Filed under Sanità,Varese,VARESE. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *