Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Partirà da Piazza Montegrappa l’iniziativa “Ciclista illuminato”

image_pdfimage_print

1ace66ef-9709-429e-bd31-66c66237680fVARESE, 10 novembre 2016- Sabato 12 novembre, dalle 17, piazza Monte Grappa sarà il punto di partenza per l’iniziativa il Ciclista Illuminato, per ribadire l’importanza della visibilità in strada. Perché una luce e una fascetta di materiale rifrangente possono davvero fare la differenza.
Fiab Ciclocittà Varese porta avanti l’iniziativa da diversi anni: l’idea è quella di favorire un cambio di mentalità da parte di ciclisti e pedoni, per porre l’accento sulla sicurezza. “Chi pedala o cammina di sera deve mettersi al riparo dai pericoli – spiega Leonardo Savelli, presidente della sezione varesina di Fiab – e rendersi visibile. E’ anche una forma di collaborazione con gli automobilisti. Rendersi più visibili, soprattutto di sera, aiuta la convivenza in strada. E la sicurezza di tutti”.
Per questo, sabato pomeriggio, all’imbrunire, i volontari di Fiab e CYCLHUB intercetteranno i ciclisti “spenti” che circolano anche a Varese per invitarli,  ed aiutarli, ad illuminarsi. “Regaleremo una fascetta di materiale rifrangente: un piccolo oggetto che può davvero fare la differenza e, non è un’esagerazione, anche salvare la vita”, conclude Savelli.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 10 novembre 2016. Filed under Varese,VARESE. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *