Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Visite guidate al Museo del Tessile per la Settimana dell’Infanzia

Museo del Tessile

Museo del Tessile

BUSTO ARSIZIO, 11 novembre 2016– In occasione delle numerose iniziative organizzate per la Settimana dell’Infanzia e dell’adolescenza 2016 nel parco e nella sala feste del Museo del Tessile domenica 20 novembre, anche il museo intende apportare il suo contributo: il servizio di didattica museale propone visite guidate su misura alla scoperta del mondo tessile, dedicate ai ragazzi e ai loro accompagnatori.

Ecco il programma di domenica 20 novembre: la mattina, il museo del Tessile e della Tradizione Industriale osserverà un orario di apertura straordinario, dalle ore 10.00 alle ore 12.00.

– Ore 10.00: Visita guidata interattiva

Conosci il Museo del Tessile e i suoi tesori? Accompagnati dalla guida, andiamo alla scoperta di cotone, telai, blocchi di stampa e curiosi macchinari per la lavorazione del tessuto…Infine, mettiamo in gioco quanto abbiamo imparato affrontando giochi e prove interattive sugli schermi  touch-screen del museo!

– Ore 15.00: Letture al museo

Mettiamoci all’ascolto di una divertente fiaba irlandese e ritroviamo nel museo gli oggetti protagonisti della storia in una divertente caccia… al pezzo da museo!

Le attività sono rivolte a bambini dai 4 ai 11 anni di età.

La partecipazione alle iniziative è libera e gratuita.

Per informazioni:

Ufficio Musei- Didattica Museale e Territoriale

Tel. 0331 390 242- 349                                                                                                                          d

 

 

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 11 Novembre 2016. Filed under PROVINCIA,Tempo Libero. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.