Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Mattarella nomina “Cavalieri della Repubblica” due giornalisti che vivono sotto scorta

image_pdfimage_print
Amalia De Simone

Amalia De Simone

ROMA, 13 novembre 2016- Ossigeno per l’informazione ringrazia il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, per il conferimento dell’onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica a due giornalisti minacciati a causa del loro lavoro, Michele Albanese, che vive sotto scorta, e Amalia De Simone, che ha subito intimidazioni e minacce. 

Sono stati insigniti insieme ad altri 38 leggi i nomi come “eroi civili, “donne e uomini che si sono distinti per atti di eroismo, per l’impegno nella solidarietà, nell’integrazione, nel soccorso, per l’attività in favore della inclusione sociale, nella promozione della cultura, della legalità, per il contrasto alla violenza”. Nel 2015 Mattarella aveva riservato lo steso onore ad altri due giornalisti minacciati: Federica Angeli e Paolo Borrometi. “Gesti come questo – hanno dichiarato Alberto Spampinato e Giuseppe Federico Mennella, direttore e segretario di Ossigeno – aiutano a far comprendere a tutti il valore civile del giornalismo di cronaca e il prezzo ingiusto che migliaia di giornalisti minacciati in Italia, vittime di violenza, abusi e isolamento, sono costretti a pagare per avere fatto il loro lavoro in piena aderenza ai doveri civili e  professionali. Siamo grati al presidente Mattarella per la sensibilità che ha dimostrato ancora una volta per questi problemi”.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 13 novembre 2016. Filed under PROVINCIA,Sociale. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *