Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Grande successo per la Festa di San Martino a Varese

ajaxmailVARESE, 14 novembre 2016-Anche quest’anno la tradizionale Festa di San Martino a Varese è stata archiviata, ma non senza la soddisfazione dei numeri, che ancora una volta hanno decretato il successo di questa manifestazione, giunta alla sua 27* edizione “non posso che essere soddisfatto per l’entusiasmo che i volontari riservano sempre a questa nostra iniziativa e all’affetto che i nostri concittadini ci dimostrano con una partecipazione numerosa e sentita – dichiara Alessandro Milani, presidente del Comitato San Martino, che organizza questa  manifestazione – anche quest’anno abbiamo assistito ad una giornata molto partecipata e non posso che ringraziare tutte le persone che dedicano tempo e passione a questa Festa: i componenti del comitato, Monsignor Panighetti, i cuochi e la Fam. Bosoni che si dedicano alla risottata, tutte le maestranze e le istituzioni, a partire dal Sindaco che oggi è stato con noi alla Messa in onore del Santo con la sua famiglia e a gustare un piatto di risotto questa sera, ai ragazzi che hanno animato la rappresentazione in costume, San Martino, il povero, gli angeli urbani, la banda della Rasa, insomma, una squadra che ci mette il cuore. E per questo ci tengo a ricordare anche il Cav. Bifulco, che era assente per motivi di salute, ma con noi con il cuore!”

Tante le iniziative anche quest’anno, tra le novità il lancio dei palloncini, offerti dall’associazione 23&20, liberati in cielo dopo il taglio del mantello, accompagnati da più di 150 desideri.

E poi il set fotografico, allestito per uno scatto con il mantello rosso di San Martino, che consentirà al soggetto più votato sulla pagina fb dedicata entro il 30 novembre  di vincere un buono spesa da 30 euro senza un minimo di acquisto, in uno dei negozi aderenti all’iniziativa.

Una tradizione che si ripete e che continua ad entusiasmare grandi e bambini, per la suggestione che, anno dopo anno, riesce a regalare alle porte del Natale ed alla quale i varesini non rinunciano.

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 14 novembre 2016. Filed under Varese,VARESE. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *