Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Prima colazione a scuola: riuscito progetto a Brinzio

image_pdfimage_print

img_3835BRINZIO, 14 novembre 2016 – La colazione è un momento alimentare troppo spesso trascurato, soprattutto in Italia e in età scolare. La giornata alimentare del bambino deve essere distribuita in modo razionale e il primo pasto del giorno dovrebbe rappresentare il 15-20% delle calorie totali da assumere nell’arco della giornata. Una prima colazione nutriente permette di affrontare gli impegni con vitalità, senza arrivare stanchi ed affamati al pranzo e avere difficoltà di concentrazione.

Fin da piccoli si possono incoraggiare i bambini verso scelte alimentari sane ed equilibrate, ecco perché Dussmann ha scelto di promuovere l’iniziativa “Colazione a Scuola” rivolta agli alunni delle scuole primarie iniziando da quelle di Brinzio (Varese). Il progetto, con l’obiettivo di trasmettere l’importanza della colazione e di individuare gli ingredienti e gli abbinamenti più corretti, ha coinvolto direttamente i più piccoli. Attraverso un’indagine conoscitiva Dussmann ha raccolto le abitudini dei ragazzi che si sono cimentati nella preparazione e nell’assaggio di alcuni alimenti quali pane, marmellata, yogurt e cereali. Per gli alunni è stata l’occasione di testare nuovi alimenti approcciandosi  a  gusti  nuovi  e insoliti. Al termine del percorso, attraverso conversazioni  e momenti  ludici  come la compilazione di cruciverba, l’illustrazione grafica del progetto e la risoluzione di rebus, si sono verificate le  conoscenze  acquisite.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 14 novembre 2016. Filed under PROVINCIA,Sociale. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *