Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Evitare regali inutili? Basta consultare il sito desideralo.it ideato da giovani varesini e legnanesi

image_pdfimage_print

regali-di-natale-600VARESE, 22 novembre 2016– Natale è alle porte. Chi non ha mai scartato pacchetti deludenti o non è impazzito per cercare regali per amici e parenti che poi non hanno sortito l’effetto sperato? Da oggi, grazie a desideralo.it , la soluzione è a portata di click. Desideralo.it è una specie di letterina a Babbo Natale telematica, semplice, divertente, intuitiva.

L’idea, tutta made in Italy, è venuta a un gruppo di amici varesini e legnanesi (Wolf, Lele, Difi, Laura, Biba, Serena, Claudia e Matteo) che, un paio d’anni fa, ha cominciato a pensare a un modo pratico, divertente e gratuito per non ricevere più pensierini sgraditi e per centrare a colpo sicuro i gusti delle persone a cui vogliono bene. Una moglie esigente? Un amico imperscrutabile? E subito sale la nostalgia per la cara e vecchia “letterina a Babbo Natale”; perché, quando si smette di credere al buon barbuto vecchietto bianco e rosso, mettiamo in cantina un’usanza tanto comoda ed efficace?

Pian piano prende forma la soluzione, prima nelle loro idee, ora anche su web.

E’ nato, poche settimane fa, DESIDERALO.IT, un nuovo sito in cui pubblicare e rendere consultabili agli amici i propri gusti e desideri, per evitare regali sgraditi e fare solo presenti azzeccati!

Desideralo è un sito completamente gratuito, dove, iscrivendosi, è possibile inserire i propri desideri.

Il meccanismo è molto semplice: basta trascinare il tasto magico “desideralo” sulla propria barra dei preferiti (se si accede da PC) e cliccarci sopra quando, navigando nel web, ci si imbatte in un prodotto gradito. L’oggetto così selezionato, in questo modo, apparirà sulla propria lista dei desideri. In alternativa, l’inserimento del desiderio può essere manuale (per esempio se si naviga da tablet o smartphone) riportando l’indirizzo del prodotto.

Ma, visto che i regali sono anche un modo per dimostrare affetto e amicizia, non poteva mancare la parte social. Su desideralo è possibile cercare i propri amici, scambiare l’amicizia, consultare la loro lista e commentare i prodotti da loro scelti.

Un’idea semplice ed immediata, che ha richiesto un lungo lavoro di gestazione ma che ora è pronta per essere accessibile a tutti e rivoluzionare il modo di farsi i regali in ogni occasione (compleanni, Natale, anniversari, eventi speciali, liste nozze) perché, in fondo, il modo più efficace, per ricevere ciò che si desidera davvero, rimane sempre chiederlo.

PER INFORMAZIONI info@desideralo.it

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 22 novembre 2016. Filed under Tempo Libero,Varese,VARESE. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

One Response to Evitare regali inutili? Basta consultare il sito desideralo.it ideato da giovani varesini e legnanesi

  1. Stella Rispondi

    28 novembre 2016 at 09:03

    Idea fantastica!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *