Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

La “Carmen” con Silvia Priori ricorda la Giornata mondiale contro violenza sulle donne ad Abbiategrasso

carmenABBIATEGRASSO, 23 novembre 2016- Venerdì 25 novembre è la Giornata mondiale contro la violenza sulle donne e il Comune di Abbiategrasso ha pensato bene di organizzare lo spettacolo teatrale “ CARMEN” al Teatro Al Corso (Corso San Pietro 62), inizio ore 21.

Lo spettacolo, una produzione Teatro Blu, vede in scena la bravissima Silvia Priori insieme alla bailadora di flamenco Maria Rosaria Mottola e alla soprano Caterina Piva diretta dal grande regista Kuniaki Ida, in un’imperdibile rivisitazione della Carmen di Georges Bizet, capace di creare un ponte tra lirica e prosa.

In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle Donne, Teatro dei Navigli ha voluto contribuire all’importanza di tale giornata, presentando uno spettacolo molto classico, appartenente ad un patrimonio lirico-teatrale importante, ma che risulta essere tra i primi lavori che si distinguono proprio per innalzare un coro contro la violenza sulle donne.

Carmen, una donna rivoluzionaria, che rompe ogni schema culturale e sociale, una donna che, fedele al suo sentire, rincorre la libertà ad ogni costo con estremo coraggio, sprezzante del pericolo e conservando fino alla fine dignità e fierezza. In Carmen si scorgono tante donne di oggi che combattono per la loro dignità e libertà e che troppo spesso sono vittime di barbarie. La storia di Carmen è la storia di un femminicidio, più che mai attuale e che tocca tragicamente i cuori di tutti noi.

Carmen è un amore gitano che nasce, cresce e muore in cuori ardenti ed impetuosi e che tocca i vertici più alti della drammaticità. In un mondo fatto di zingari, di osti e di contrabbandieri. Carmen è un personaggio possibile, non è uno stereotipo di donna, ma una persona conscia della propria sensualità traboccante, della propria personalità, e sarà la prima donna protagonista che dirà al pubblico “Carmen libera è nata, e libera morrà”.

La biglietteria è già aperta presso l’Ufficio di Teatro dei Navigli, ex Convento dell’Annunciata di Abbiategrasso (Via Pontida), dal martedì al sabato dalle ore 15.00 alle ore 19.00.

Per INFO: teatrodeinavigli@gmail.com / 348 0136683 – 324 6067434. Ingresso € 6

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 23 novembre 2016. Filed under Spettacoli&Cultura. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *