Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Tributo ai Beatles al teatro di Varese: racconti e musica con i Tribeatles

tribVARESE, 24 novembre 2016 – Questa mattina è stato presentato lo spettacolo BEATLES: BELLA SCOPERTA! Una serata di musica, racconti ed emozioni con i TriBeatles (tribute band dei Beatles) e con la partecipazione di Marco Rodio che andrà in scena sabato 3 dicembre al Teatro Apollonio di Varese.

L’evento è organizzato dal Lions Club Casale Litta Valli Insubriche e gode del patrocinio del Comune di Varese. Il ricavato della serata sarà devoluto in beneficenza per la ricostruzione delle zone colpite dal terremoto (Amatrice), tramite il Multidistretto Lions.

Una serata ricca della migliore musica degli anni ’60, pensata non solo per gli amanti della canzone ma anche per chi non ha vissuto direttamente quegli anni così emozionanti. Quindi, mentre il quartetto dei TriBeatles farà rivivere molti dei brani più famosi dei mitici FabFour, l’attore Marco Rodio farà scoprire alcuni personaggi che hanno accompagnato l’ascesa e il successo dei Beatles, con una serie di brevi racconti poco conosciuti.

Riascoltare questi brani, che hanno segnato un’epoca e che ancora oggi vengono proposti e seguiti, avrà un sapore ancora più intenso, dato che il ricavato della serata verrà devoluto alla ricostruzione delle zone colpite dal terremoto di questi ultimi mesi. Infatti, il Multidistretto Lions si è attivato per trasferire il ricavato direttamente ai referenti della zona di Amatrice, tracciando così l’iter completo dell’attività di raccolta e di destinazione.

L’occasione è altrettanto significativa per tutti i soci Lions di quest’area (e non solo). L’associazione festeggia proprio quest’anno i 100 anni dalla fondazione, avvenuta appunto negli Stati Uniti nel 1917, mentre il Lions Club organizzatore – il Casale Litta Valli Insubriche – festeggia contemporaneamente i 10 anni di presenza sul territorio.

Sullo sfondo, si ricorda che verranno festeggiati i 50 anni dall’ultimo concerto in pubblico dei Beatles, avvenuto nel 1966 a San Francisco.

Insomma, più di un buon motivo per essere presenti sabato 3 dicembre al Teatro Apollonio, per ascoltare e cantare le indimenticabili canzoni del quartetto di Liverpool e per contribuire ad un progetto di alto valore sociale e solidale.

Ingresso a offerta libera a partire da € 15. Biglietti disponibili, a partire da mercoledì 16 novembre, presso l’Agenzia Giuliani&Laudi o presso la biglietteria del teatro la sera dello spettacolo.

 

 

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 24 novembre 2016. Filed under Musica,Spettacoli&Cultura,Varie. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *