Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

A Bologna Conferenza nazionale del Pd dedicata all’Università, ricerca e alta Formazione Artistica Musicale

BOLOGNA, 24 novembre 2016-Sabato 26 novembre, dalle 9 alle 18, si svolgerà all’Opificio Golinelli di Bologna (Via Paolo Nanni Costa n. 14), la seconda Conferenza Nazionale del Partito Democratico dedicata ai temi dell’Università, della Ricerca e dell’Alta Formazione Artistica e Musicale.

Partecipano, tra gli altri, il ministro all’Istruzione, Università e Ricerca, Stefania Giannini, Francesca Puglisi, responsabile Scuola, Università e Ricerca del PD, Tommaso Nannicini, sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Sarà un momento di confronto per continuare a lavorare insieme per restituire autonomia al settore, semplificandone le regole di funzionamento per valorizzare meriti e talenti.

Grazie allo “Student Act” inserito nella Legge di Bilancio in discussione alla Camera dei Deputati, per i capaci e meritevoli privi di mezzi, non sarà più impossibile raggiungere i più alti gradi di istruzione, come affermato all’art. 34 della Costituzione.

Sarà l’occasione per discutere in modo aperto con il mondo dell’Accademia e la Ricerca, delle Arti e l’Impresa, per ricostruire quel rapporto di fiducia tra politica, conoscenza e opinione pubblica, necessario a far progredire il nostro Paese.

 

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 24 novembre 2016. Filed under POLITICA. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *