Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

A Solbiate Olona Debate sul referendum con studenti dei licei di Gallarate e Busto Arsizio

image_pdfimage_print

debate-neutroSOLBIATE OLONA, 27 novembre 2016– Si parlerà di referendum costituzionale domani, lunedì 28, al Centro Socio Culturale di Solbiate Olona ( via Patrioti, 31). Un Debate organizzato dall’Associoazione Culturale Iniziativa 21058  al quale partecipano studenti dei Licei L.Da Vinci-G.Pascoli di Gallarate e dell’ITE Enrico Tosi di Busto Arsizio (inizio ore 20.45).
Le ragioni dei due schieramenti saranno così sostenute dagli studenti delle due Scuole con un dibattito che rispetterà le precise regole del DEBATE, così il confronto potrà facilmente far emergere le priorità delle scelte, e a trarne vantaggio sarà soprattutto il pubblico, che dalle diverse e divergenti motivazioni avrà modo di migliorare le proprie conoscenze ed acquisire maggiori certezze e determinazioni nel costruirsi la propria decisione di voto.
La scuola deve fornire le competenze necessarie per diventare cittadini responsabili, attivi e impegnati. Fortemente convinti di tale premessa, i due Istituti si dedicano da tempo a stimolare e promuovere il pieno sviluppo della persona e delle potenzialità delle nuove generazioni, anche attraverso il Debate; formando individui capaci e meritevoli che, consapevolmente con accortezza, entrano, in modo partecipe e critico, nella comunità.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 27 novembre 2016. Filed under PROVINCIA. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *