Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Eccellenza girone A: il Verbano vince di misura contro l’Union Villa Cassano (1-0)

image_pdfimage_print

verbano-union-villa-cassanoBESOZZO,  27 novembre 2016-L’Union Villa Cassano esce sconfitta dal campo dove ha giocato un buon primo tempo e ha patito il secondo tempo dei locali schierati con il 3-5-2 dal mister.

Al termine del primo tempo la formazione che più può recriminare è l’Union Villa, più pericolosa. Al 3’ punizione di Comani respinta cui risponde Licciardello impegnando la difesa. Al 4’ Comani arriva tardi sull’assist di Sansonetti, poi Nocciola da fuori vicino al gol. 7’: Di Dio per Bianchi, Spadavecchia chiude in uscita bassa. All’8’ l’arbitro non concede un rigore, per fallo di mano di Bratto, su conclusione di Bianchi. Occasione Verbano al 13’ con Seitaj che mette in corner la punizione, bella, di Sorrentino. Di Dio di collo pieno al 17’: fuori di poco. Al 21’ Comani si vede mettere in corner da Spadavecchia al 21’ la grande occasione dell’Union. Combinazione Bianchi-Fusco al 23’: la difesa mette in corner alla disperata. Caputo ci prova da fuori al 27’: bravo Di Lauro a chiudere in corner. Ancora Caputo al 34’ ma Seitaj è pronto a salvarsi in corner. Risponde, al 35’, l’Union con Comani che mette Bianchi in condizione di offendere: corner. Sugli sviluppi, Sansonetti calcia di poco a lato.

Nel secondo tempo, Celestini passa al 3-5-2 e, al 3’ Licciardello prova la conclusione dalla media distanza, ma viene contrato da Di Lauro. Dagli spogliatoi pare uscito più carico il Verbano che ha inserito Scurati e Dal Santo. Al 7’ Caputo tenta la rovesciata su assist aereo di Licciardello, ma non trova la palla del possibile eurogol. 11’: punizione di Scarcella, ma a lato. L’Union soffre il centrocampo folto del Verbano. Passa al 13’ il Verbano con un eurogol: tiro al volo di Verde F, su cross di Napoli, che non concede replica a Seitaj. Ancora Verbano al 19’ con Malvestio che vince un paio di rimpalli, ma poi calcia alto. Al 21’ Sorrentino calcia potente e Seitaj devia, fortuna che Licciardello non creda al tap-in. Al 27’ il bomber Mattia Colombo tira dal limite: nessun problema per Spadavecchia nel bloccare. Al 29’ Licciardello sbaglia un gol fatto di testa a porta vuota su cross di Scarcella. 31’ Sansonetti da fuori: Spadavecchia mette in corner. Spreca il 2 a 0 al 47’ Scurati in una situazione di tre contro uno.

Sala stampa

Mirco Barban (mister Union Villa Cassano): «Una partita che sarebbe potuta finire con ogni risultato e dove la differenza l’ha fatta, alla fine, il non avere realizzato almeno un gol noi nel primo tempo e il loro eurogol del secondo. Ai miei ragazzi faccio comunque i complimenti per l’abnegazione e l’impegno mostrati. E non dimentichiamo le assenze che avevamo».

Costanzo Celestini (mister Verbano): «Vittoria meritata contro una bella squadra che ha fatto la sua partita. Nel secondo tempo abbiamo giocato meglio e il gol è arrivato».

Risultati Juniores

La Juniores guidata da Paolo Rivolta ha superato 2 a 1 il Gavirate. «Altri 3 punti – è il commento del direttore generale Sandro Tognola – che ci permettono di restare al secondo posto della classifica».

VERBANO-UNION VILLA CASSANO: 1-0 (0-0) campo comunale

VERBANO: Spadavecchia, Scarcella, Napoli, Malvestio, Bratto, Sorrentino, Caputo, Verde M. (dal 1’ st Scurati), Licciardello, Verde F. (dal 42’ st Sinigaglia), Bernasconi (dal 1’ st Dal Santo). A disposizione: Papaluca, Rasini, Zanaboni, Brunone. All.: Celestini

UNION VILLA CASSANO: Seitaj, Lombardo, Brivio, Barni (dal 46’ st Shala), Di Lauro, Comani (dal 26’ st Colombo M.), Bianchi, Di Dio, Fusco, Nocciola, Sansonetti. A disposizione: Borghetti, Favro, Puricelli, Daggiano, Colombo E.. All.: Barban

ARBITRO: Lingamoorthy (Genova) Assistenti: Boggiani (Monza) e Consonni (Treviglio)

MARCATORI: 13’ st Verde F. (Verbano)

AMMONITI: Scarcella, Dal Santo (Verbano); Barni, Fusco, Brivio (Union Villa Cassano).

ESPULSI: .

NOTE: terreno in buone condizioni. Recuperi: 1+4

SPETTATORI: 100 circa

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 27 novembre 2016. Filed under Sport. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *