Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Tornano le sagome di Pao in centro Milano

paoMILANO, 28 novembre 2016 – Tornano le sagome di Pao in Piazza Mercanti a Milano. A distanza di 24 ore dalla presentazione dell’installazione del noto street artist per il progetto SREET ART PER LA STORIA, ideato e creato dal Centro per la Cultura d’Impresa, le sagome sono state distrutte da un atto vandalico.

Grazie alla donazione di un privato l’installazione torna nell’antica Piazza dal 29 novembre al 11 dicembre.

Giovanni Mariani, amministratore delegato di UP AND GO riprodurrà le sagome dei personaggi storici a sue spese: “Come ogni mattina stavo leggendo il giornale e la mia attenzione è caduta su questa notizia, un atto vandalico che aveva distrutto l’installazione appena inaugurata… E’ stata una reazione di istinto immediata, un’azione per reagire a questo atto di inciviltà.  Conoscendo il lavoro di Pao ho cercato subito di mettermi in contatto con lui, gli ho detto che mi sarebbe piaciuto dare una mano per rimettere in piedi la mostra e gli ho proposto di realizzare nuovamente le sagome a nostre spese”.

Le sagome saranno costituite da un’anima con pannello in multistrato su cui verranno incollati i forex disegnati da Pao. Tutto il profilo è stato bordato per uno spessore totale di 2,5 cm.

Pao e Il Centro per la Cultura d’Impresa hanno unito le forze per dare vita a STREET ART PER LA STORIA, un racconto delle vicissitudini di alcuni celebri personaggi del passato e la storia di edifici, sedi di istituzioni e protagonisti di vicende storiche. Piazza Mercanti rappresenta uno dei luoghi fondamentali per la storia di Milano perché intreccia economia, politica, arte e cultura.

PAO è un noto street artist molto apprezzato in Italia per la sua capacità di realizzare nuove forme d’arte come le installazioni animate, grazie alla sua esperienza di artista di strada. Per la prima volta viene sperimentata la street-art al servizio della comunicazione/valorizzazione  di un Bene Culturale.

 

 

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 28 novembre 2016. Filed under MILANO. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *