Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

A Saronno Cerimonia di consegna Diplomi in Osteopatia

image_pdfimage_print

SARONNO,  15 novembre 2016 – Venerdì 2 dicembre 2016, presso la sala Consiliare “Vanelli” a Saronno (Piazzale Santuario 7), a partire dalle ore 18, si terrà l’annuale Cerimonia di consegna dei Diplomi in Osteopatia rilasciati dall’Accademia Italiana di Medicina Osteopatica AIMO.

IL PRIMO CICLO DI STUDI CONCLUSO IN AIMO

L’appuntamento quest’anno celebra la prima classe di studenti AIMO che ha concluso con successo l’intero ciclo di studi Full Time nella scuola di Osteopatia saronnese: “Un gruppo di giovani uniformemente molto preparati – come ha avuto modo di affermare recentemente il Preside Roberto Scognamiglio -; considerazione emersa non solo tra i docenti AIMO, ma anche tra i rappresentanti della commissione esterna del British College of Osteopathic Medicine BCOM, in occasione degli esami clinici di fine anno”.

IL BACHELOR OF SCIENCE IN OSTEOPATHY DI BCOM

Oltre al Diploma in Osteopatia di AIMO, dodici diplomati riceveranno anche il Bachelor of Science with Honours in Osteopathy rilasciato dal British College of Osteopathic Medicine (BCOM) di Londra. Durante il loro ultimo anno di corso in Accademia, agli studenti viene infatti data la possibilità di accedere ad un ‘Corso di conversione’ di BCOM grazie a cui possono commutare il loro diploma italiano in un titolo accademico riconosciuto a livello internazionale.

GLI EXTERNAL ADVANCED DIPLOMA IN OSTEOPATIA DEL NUOVO MASTER BIENNALE PER PROFESSIONISTI OSTEOPATI

Riceveranno invece il loro External Advanced Diploma in Osteopathy i professionisti osteopati che lo scorso anno hanno frequentato con successo il primo anno di studi del nuovo corso di alta formazione per osteopati di AIMO e BCOM, “External Advanced Diploma in Osteopathy/ Bachelor in Science of Osteopathy AIMO – BCOM”. La prima parte del percorso formativo, dedicato esclusivamente a professionisti, è volto all’acquisizione di competenze cliniche di livello approfondito e del titolo ADO che permette di accedere al ‘Corso di Conversione BCOM’ per il conseguimento del Bachelor in Osteopathy: un corso che il British College of Osteopathic Madicine di Londra ha voluto per l’Italia, riservandolo esclusivamente agli studenti dell’Accademia Italiana di Medicina Osteopatica.

LA CERIMONIA E L’INAUGURAZIONE DEL NUOVO ANNO

Con la cerimonia di consegna dei diplomi si inaugurerà ufficialmente l’inizio del nuovo anno accademico 2016-2017 di AIMO, alla presenza delle autorità cittadine, di ospiti internazionali provenienti dalle accademie europee partner di AIMO, dei rappresentanti dell’Università degli Studi dell’Insubria di Varese, con cui AIMO ha firmato una convenzione accademica, e dei rappresentanti di alcune delle più significative associazioni osteopatiche professionali nazionali.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 28 novembre 2016. Filed under Sanità. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *