Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Massimo Merigo nuovo presidente regionale federazione italiana Badminton

badminton-foto-elezione-comitato-regionale-lombardo-3MILANO, 30 novembre 2016 – Il 19 novembre 2016 si sono tenute a Milano le elezioni per il rinnovo delle cariche del Comitato regionale della Lombardia di Badminton. Le operazioni di voto dell’Assemblea ordinaria elettiva della regione Lombardia sono state svolte dalle ore 19 presso il Centro Federale PalaBadminton di via Cimabue, 24. Eletto nuovo presidente, con la totalità dei voti, Massimo Merigo.

A seguito della verifica dei poteri, effettuata dal giudice unico, avvocato Stefano Paoletti, si è passati all’apertura dell’assemblea presieduta dal presidente FIBa (Federazione italiana Badminton) Alberto Miglietta, che ha proposto: segretario dell’assemblea, Giovanni Esposito (segretario generale della Federazione); scrutinatori, il giudice unico e Simone Manno. L’assemblea ha approvato all’unanimità.

Durante la prima parte dei lavori assembleari si è tenuto il discorso introduttivo del presidente FIBa, il resoconto del presidente uscente del Crl, Marco Mazzoleni, sulle attività svolte durante il precedente mandato. La conclusione con la presentazione di ognuno dei candidati alle cariche da eleggere. Il candidato a consigliere Americo Mastrofini ha comunicato il proprio ritiro.

Al termine di questa prima parte si è passati alle votazioni da parte delle Asa (14 su 18 con 520 voti su 560) per l’elezione della carica di presidente che vedeva la candidatura di Massimo Merigo. Il verdetto della scrutinatura ha decretato l’elezione del candidato con la totalità dei voti.

Successivamente, ha avuto luogo la votazione dei consiglieri con l’elezione dei seguenti candidati: Marco Valentino, Rosita Castaldo, Marco De Rubeis, Danilo Perri. Tale votazione ha visto l’esclusione del quinto candidato, Roberto Fava.

Conclusa l’assemblea elettiva, il nuovo Consiglio regionale lombardo si è subito riunito assegnando, in accordo comune, la carica di vicepresidente alla consigliera Rosita Castaldo e pianificando la prima riunione ufficiale del nuovo mandato per il 14 dicembre 2016 presso la sede del Crl.

Con l’auspicio di fare bene e la garanzia di affrontare il prossimo quadriennio in collaborazione, focalizzati sull’obiettivo di fare crescere il movimento del Badminton in tutta la regione Lombardia, il nuovo comitato ha ringraziato il precedente per il lavoro effettuato, tutte le Asa che hanno dato fiducia e promesso di mantenere un clima di coesione, collaborazione e dialogo per affrontare e risolvere insieme i problemi sul territorio lombardo.

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 30 novembre 2016. Filed under Sport. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *