Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

“Rete 55” diventa internazionale: acquistato canale con palinsesto economico in lingua inglese

image_pdfimage_print
Matteo Inzaghi direttore Rete 55

Matteo Inzaghi direttore Rete 55

VARESE, 27 settembre 2016- Il Gruppo Rete55 l scorso 5 agosto ha firmato l’acquisizione del canale LCN 248 che trasmette con una autorizzazione ministeriale di carattere nazionale.

Il canale televisivo DVB-T nazionale entrerà nel bouquet del Gruppo Rete 55 il 30 novembre 2016 e vedrà l’attivazione del nuovo palinsesto nel gennaio 2017 a seguito della chiusura della precedente programmazione. Nel primo semestre 2017 lo stesso canale nazionale diventerà satellitare a copertura europea e  progressivamente entro il 2019  -con una pianificazione triennale- coprirà i diversi continenti. La  multipiattaforma sarà  supportata da uno specifico Media Asset Management e da una messa in onda a clock tipica dei canali satellitari.

Il canale sarà  tematico e produrrà un palinsesto  di “economia internazionale” . Il canale satellitare sarà in lingua inglese e vedrà impegnata una nuova redazione.

Per la produzione e post-produzione dei contenuti sono  stati siglati il  2 settembre 2016 accordi con un network internazionale.

Nel mese di gennaio 2017 in concomitanza con la copertura della regione Lazio sarà aperta una sede a Roma del nuovo canale nazionale. Tutte le informazioni riguardante il newsmaking del  nuovo canale saranno rese note dopo il 30 novembre prima della messa in onda del nuovo palinsesto.

 

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 27 settembre 2016. Filed under Economia,Varese,VARESE,Varie. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *