Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

“Good Vibrations” La storia dei Beach Boys scritta da Pedron e Maiorano

libro-beach-boys-copertinaVARESE, 1 dicembre 2016- Tre fratelli (Brian, Dennis e Carl Wilson), un cugino (Mike Love) e un amico dei tempi del liceo (Al Jardine), uniti da un’innata passione per la musica e trascinati dall’estro di Brian Wilson, controverso, sofferente, rivoluzionario, timido, ge­niale, fra i più grandi musicisti del secolo scorso. Signori, ecco i Beach Boys, la più grande band d’America.

Come su una tavola da surf, i quattro ragazzi hanno cavalcato le onde del successo e del fallimento a più riprese: dall’allegria di Surfin’ Usa passando per l’immensità di Pet sounds e il mistero mai svelato di Smile, l’album che avrebbe dovuto cambiare la storia del rock e che invece non vide mai la luce. Mai diventati icona gene­razionale, ma band in continua evoluzione e involuzione, i Beach Boys hanno attraversato trionfi e cadute, risalite e clamorosi falli­menti, crisi mistiche e amicizie pericolose, dischi d’oro e battaglie legali, separazioni e ricongiungimenti.

Questo è il primo libro scritto in Italia sui Beach Boys. Non sem­plicemente una storia di Brian Wilson e compagni, ma un vero e proprio tesoro di informazioni: tutto, ma proprio tutto, quello che avreste voluto sapere su concerti, dischi, libri, film, Dvd, con un corredo di notizie, curiosità, statistiche, una mappa turistica dei luoghi frequentati dai Beach Boys in gioventù, premi, ricono­scimenti, riflessioni e narrazione. Una nota scritta di suo pugno da Brian Wilson e la prefazione del più grande storico della band, l’americano David Leaf, completano questa opera indispensabile per ogni serio appassionato di musica.

ALDO PEDRON-Uno dei grandi del giornalismo musicale italiano. È stato uno dei fondato­ri di «Mucchio Selvaggio», ha diretto «L’ultimo buscadero», ha collaborato con innumerevoli riviste specializzate. Tra i suoi libri, Ry Cooder. Il viag­giatore dei suoni (Arcana) e le Guide Rock dedicate a New Orleans e alla California (Editori Riuniti).

ROBERTA MAIORANO-Giornalista e scrittrice, ha collaborato con la rivista «Jam» e il quotidiano «L’Indipendente», per poi dedicarsi ai libri. Tra le sue numerose pubblica­zioni, Le canzoni di Simon & Garfunkel (Editori Riuniti) e Lucio Dalla: l’uo­mo che sussurrava al futuro (Aerostella).

 

 

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 1 dicembre 2016. Filed under Musica,PROVINCIA. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *