Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Sulle morti sospette di Saronno M5Stelle chiede audizione in Regione dei vertici ospedalieri

image_pdfimage_print

ospedale-ambulanza-giorno-ingressoMILANO, 1 dicembre 2016– Il M5S Lombardia ha depositato oggi una richiesta d’audizione urgente sui fatti occorsi all’Ospedale di Saronno. M5S chiede di ascoltare “la Direzione Generale dell’assessorato Welfare di Regione Lombardia e la Direzione Generale della ASST della Valle Olona”,  “per essere portati a conoscenza della situazione e dei controlli effettuati in questi anni dalle due DG sul suddetto Ospedale”.
Paola Macchi, consigliera regionale del M5S Lombardia, dichiara: “La situazione è molto grave e confusa, riteniamo indispensabile fare immediatamente questa audizione. Il passo successivo sarà quello di chiedere una commissione d’inchiesta sui controlli effettuati in questi anni e sullo svolgimento della Commissione istituita dalla direzione ospedaliera di Busto Arsizio nel 2013, proprio per indagare sull’operato di Cazzaniga dopo le denunce di alcuni infermieri,  che non porto’ a nulla. In queste vicende deve essere evitato il rischio di gettare ulteriore discredito sui presidi ospedalieri e sulla professionalità di migliaia di persone che ci lavorano onestamente. E’ una questione di sicurezza per la vita stessa dei cittadini, e di dovere da parte dei dirigenti di approfondire opportunamente le denunce fatte dallo stesso personale sanitario; e’ chiaro che devono emergere tutte le responsabilità di chi non ha controllato a dovere e non ha preso provvedimenti per tempo”.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 1 dicembre 2016. Filed under PROVINCIA,Varie. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *