Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Xmas Head, sabato gara sociale della Canottieri Varese con ben 135 atleti al via

xmas-head-2014VARESE, 2 dicembre 2016 – Domani sabato 3 dicembre in Canottieri Varese si tornerà a respirare aria di regata, stavolta vestita a festa e alla quale tutta la città è invitata a partecipare.
Dalle ore 13,45 scatta la Xmas Head, gara sociale natalizia giallo azzurra che quest’anno vedrà al via il numero record di 136 giallo azzurri con ospiti d’eccezione i campioni varesini nonché amici Sara Bertolasi, Elia Luini e il giornalista-canottiere Giuseppe Lamanna del popolare blog di canottaggio Volevo Essere Un Canottiere.
L’iniziativa, battezzata la prima volta nel 2013, giunge quest’anno alla sua quarta edizione superando ogni anno il numero di iscritti che l’anno scorso si era fermato a quota 113.993k0092
Durante il pomeriggio si potranno gustare the e vin brulè sulla riva davanti alla Canottieri in un’atmosfera natalizia, a partire dagli sfidanti tutti rigorosamente con il cappello di Babbo Natale. Il pomeriggio di festa sarà anche l’occasione per prestarsi al tormentone del momento: sulle rive della Schiranna si proverà a mettere in scena un Mannequin Challenge, chiedendo la collaborazione di tutti i presenti.  Per tutti i bambini è previsto intorno alle 15,30 l’arrivo del vero e proprio Babbo Natale: arriverà dal lago a bordo di una canoa con dolci sorprese per i più piccoli.
Numerosissimi sono i volontari che offriranno il proprio prezioso aiuto per consentire la migliore riuscita dell’evento, a partire dal fotografo Claudio Cecchin e dai Giudici della Federazione Antonio Tonon, Cesare Realini, Alessia Cioffi, Arnaldo Pagani e Thomas Cadeo che ogni anno assicurano sicurezza e regolarità alla competizione. A tutti loro, quest’anno circa 30 persone, va ancora una volta il nostro grazie.
La gara avrà le stesse modalità degli scorsi anni. I 136 partecipanti sono stati divisi dal Direttore Sportivo Luca Broggini, che foto-gara-sociale-estrazione-equipaggipresenterà anche la manifestazione, in quattro categorie a seconda della loro esperienza remiera: principiante, medio, esperto e agonista. In acqua saranno schierati esclusivamente quattro di coppia, sei per batteria, con a bordo quattro concorrenti, ognuno dei quali estratto a sorte da ciascuna categoria. Si qualificheranno gli equipaggi che avranno registrato i primi migliori 6 tempi per il gran finale dove verranno premiati i primi tre classificati. La gara ha lo scopo di aggregare, quindi per una volta l’agonismo verrà messo da parte per lasciar spazio al divertimento, specie per i principianti che saranno aiutati dai più esperti ad arrivare fino al traguardo.A fine gare la dirigenza della Canottieri Varese aspetterà tutti i concorrenti, le famiglie e gli amici presenti per il tradizionale brindisi natalizio in sala rotonda.

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 2 dicembre 2016. Filed under Sport,Varie. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *