Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Il presidente Cattaneo in visita al museo Bodini di Gemonio per la mostra “La Porta Santa”

image_pdfimage_print

img_5219GEMONIO, 3 dicembre 2016-Visita istituzionale questa mattina per il Presidente del Consiglio regionale della Lombardia, Raffaele Cattaneo che a Gemonio ha visitato il museo Floriano Bodini dove è esposta ancora fino a domani la mostra “La Porta Santa” che richiama l’opera sacra del famoso maestro della scultura di origini valcuviane, commissionata nel 1998, montata in occasione della chiusura dell’Anno Giubilare di Giovanni Paolo II del 2000 e riaperta nel 2015 in occasione del Giubileo straordinario della Misericordia. Il Presidente, accompagnato dagli ideatori dell’esposizione (la mostra è a cura di Flavio Arensi, Sara Bodini e Lara Treppiede) e dai rappresentanti istituzionali del territorio tra i quali il Presidenteimg_5212 della Comunità Montana Valli del Verbano Giorgio Piccolo, il sindaco di Gemonio Samuel Lucchini, il sindaco di Azzio Davide Vincenti, ha portato il saluto del Consiglio regionale nel contesto di un’iniziativa culturale di grande rilievo.

“Una mostra di grande intensità e valore artistico e culturale che rende omaggio alla memoria di un maestro dalle straordinarie capacità scultorie – ha detto Cattaneo -. Un uomo di fede e un artista a tutto tondo, amato nel nostro territorio e apprezzato anche nel contesto internazionale. Ha portato la Valcuvia e la varesinità in tutto il mondo. Ringrazio la famiglia di Bodini, le istituzioni e la cittadinanza per questo graditissimo invito”.
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 3 dicembre 2016. Filed under Arte,PROVINCIA. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *