Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Profanato Sacrario di San Martino. Il presidente Vincenzi: “Sfregiati i valori civili e umani della nostra democrazia”

image_pdfimage_print

sacraVARESE, 5 dicembre 2016– Ancora una volta è stato profanato da gruppi sedicente Nazifascisti il Sacrario di San Martino.

Un atto grave e incivile che sottolinea pure il  presidente della Provincia Gunnar Vincenzi <<Davanti all’ennesima profanazione di un luogo della memoria come il San Martino esprimo tutto il mio sconcerto e la mia grande tristezza nel veder sfregiati il ricordo di chi è morto per il nostro Paese e i valori civili e umani sui quali si fonda la nostra democrazia e la Repubblica italiana.

Con la speranza che episodi di questo tenore non accadano più, invito tutte le forze democratiche a non interrompere, ma anzi rafforzare le iniziative di commemorazione, ricordo e sensibilizzazione, affinché si possa continuare a salvaguardare la memoria e al contempo aiutare a crescere le nuove generazioni con sempre una maggior consapevolezza del nostro passato e della nostra storia.

In relazione al grave episodio appena accaduto, in qualità di Presidente della Provincia di Varese, Ente proprietario del Sacrario di San Martino e custode dei valori che rappresenta, provvederò quanto prima a riportare i fatti alle competenti autorità giudiziarie per quanto di loro competenza>>.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 5 dicembre 2016. Filed under PROVINCIA,Varie. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *