Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Riqualificazione Piazza Repubblica, Teatro e stazioni: lavori al via in autunno del 2017

image_pdfimage_print
Il progetto vincitore per Piazza Repubblica

Il progetto vincitore per Piazza Repubblica

VARESE, dicembre 2016 – “Sono molto soddisfatto. Entro l’autunno del 2017 potremo dare finalmente il via ai lavori di riqualificazione della ex Caserma e di piazza Repubblica. Confermo che in base a quando deciso questa mattina si farà anche il nuovo Teatro. Ringrazio il presidente Maroni, il presidente Vincenzi e il Rettore Coen Porisini della collaborazione dimostrata nell’interesse di tutti i cittadini di Varese”. E’ questo il commento del sindaco Davide Galimberti al termine dell’incontro del collegio di vigilanza sull’accordo di programma su piazza Repubblica. Presenti all’incontro la Regione, Provincia di Varese, Università dell’Insubria e il Comune di Varese.

In sostanza si proseguirà con il progetto vincitore del concorso di progettazione per la riqualificazione del comparto. “Nei prossimi giorni incaricheremo il progettista di elaborare il progetto definitivo ed esecutivo – prosegue Galimberti – Concorderemo con lui gli aggiustamenti necessari al progetto originario tra cui principalmente la rivisitazione della piazza Repubblica. Per quanto riguarda il nuovo Teatro invece si procederà interamente con finanziamenti pubblici derivanti dal Patto per la Lombardia. A differenza del passato sarà stralciata l’area del Collegio Sant’Ambrogio che rimarrà come oggi lo conosciamo con l’aula magna a disposizione dell’Università. Un’ottima notizia dunque per Varese. Attraverso la collaborazione tra diversi enti da oggi possiamo finalmente dire che i lavori di riqualificazione potranno partire nell’interesse della collettività e della sicurezza della piazza. Un ringraziamento particolare a tutte le forze politiche che hanno manifestato grande sensibilità e alle associazioni di categoria che si sono impegnate. Grazie all’aiuto di tutti oggi possiamo aprire una nuova pagina che la città attendeva da tanto tempo”.

 

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 6 dicembre 2016. Filed under VARESE,Varese Calcio 1910,Varie. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *